Di Claudio su Martedì, 21 Gennaio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Alex Bertolini a Varano inaugura il 2025 di Rally Team

Spetta al pilota scaligero l'onere e l'onore di dare il via ufficiale al nuovo anno della scuderia di Rosà, archiviando il debutto con segnali positivi.

Rosà (VI), 20 Gennaio 2025 – All'Autodromo Riccardo Paletti, in quel di Varano de' Melegari, si è aperto ufficialmente il sipario sul 2025 di Rally Team, scesa in campo con una sola punta.

La scuderia di Rosà si presentava ai nastri di partenza del Varano Rally Krono, corso nella giornata di Domenica, con un Alex Bertolini desideroso di iniziare al meglio il nuovo anno.

Il pilota di San Giovanni Ilarione, alla guida della sua consueta Peugeot 106 Rallye in versione gruppo N ed affiancato per la prima volta dal padre, affrontava al meglio le due ore e mezza di prove libere, firmando un notevole settimo tempo assoluto con la sua piccola millesei.

"L'obiettivo della lunga sessione di libere era quello di posizionarci al meglio per le tre prove in programma" – racconta Bertolini – "e ci siamo dimostrati particolarmente competitivi, chiudendo in settima posizione assoluta. Abbiamo provato diversi setup per la stagione che andremo ad affrontare e, pur non essendo in campo con una vettura adatta alla pista, ci siamo difesi bene. Siamo soddisfatti dei tempi che abbiamo ottenuto ma sono ancora più felice per aver condiviso una vettura da competizione con mio padre. Era la nostra prima volta assieme, che emozione."

Consapevole di poter puntare in alto il portacolori della scuderia vicentina si vedeva purtroppo costretto ad abbandonare la compagnia già sul primo impegno, a causa del cedimento di un semiasse che non toglie il sorriso e la soddisfazione per il lavoro svolto in ottica futura.

"È davvero un peccato per quel semiasse" – aggiunge Bertolini – "ma, fino al momento del ritiro, la nostra vettura si è comportata molto bene. Abbiamo trovato subito un ottimo feeling, nonostante le condizioni meteo avverse che rendevano instabile il posteriore. Nasco dalla pista quindi ho potuto far valere la maggiore conoscenza di questo contesto. Va bene così."

Una prima presa di contatto che dovrebbe aprire la strada a Bertolini verso la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona, ad iniziare dal Rally del Bardolino (7 e 8 Marzo) e proseguendo con il Paganella Rally (11 e 12 Aprile), con il Rally Due Valli (30 e 31 Maggio), con il Rally Città di Bassano (11 e 12 Ottobre) e con il Trentino Rally (25 e 26 Ottobre).

"L'obiettivo di quest'anno si chiama CRZ di quarta zona" – conclude Bertolini – "ma ci piacerebbe poter essere al via anche di qualche gara spot. Grazie a tutte le persone che ci seguono, in particolare alla mia famiglia che è sempre presente. Auguro un buon 2025 a tutti."