intestaz 2023

"Alpi" amare per la Scuderia Palladio Historic

palladiohistoric-alpi-F

Poca fortuna per il "gatto col casco" con Regazzo e Peruzzi costretti al ritiro al Rally Alpi Orientali dello scorso fine settimana.

A fine mese si torna a correre all'Alpe del Nevegal e Salsomaggiore Terme

Vicenza, 17 luglio 2024 – È stato un Rally Alpi Orientali Historic dal sapore beffardo per la Scuderia Palladio Historic, quello che si è svolto nello scorso fine settimana a Cividale del Friuli con validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

In gara per i colori del "gatto col casco" vi era la Fiat 131 Abarth di Antonio Regazzo e Mauro Peruzzi i quali, fino ad una prova dall'epilogo, si stavano egregiamente comportando, e occupavano la diciottesima posizione assoluta in un rally le cui difficoltà erano accentuate dal gran caldo. Tra i rally più amati dal pilota padovano che l'Alpi Orientali l'ha corso una dozzina di volte anche con l'Opel Kadett GT/e e l'Alfetta GTV6, quello recente si stava svolgendo nel migliore dei modi se non che, proprio nel corso dell'ultimo tratto cronometrato, il cedimento della guarnizione della testata ha messo anticipatamente fine alla loro gara quando mancavano pochi chilometri al traguardo.

Per i prossimi appuntamenti sportivi sarà da attendere l'ultimo fine settimana di luglio, quando si correranno la cronoscalata "Alpe del Nevegal" e il Rally di Salsomaggiore Terme. Al via della salita bellunese che si svolgerà su due manches domenica 29 luglio, per la Scuderia Palladio Historic vi saranno "Otto Von Ranap" con la Fiat Giannini 128 NP e "PAC" con la Lola T590 motorizzata Ford. Nel rally parmense valevole per il TRZ della Terza Zona, invece, faranno il loro debutto Gianluigi Falcone ed Erika Balboni utilizzando una Peugeot 309 GTI.