intestaz 2023

Ancora un podio nel weekend di Erreffe Rally Team

C-FotoMagnano-2024--Rally-Golfo-Asinara--0110

Castelnuovo Scrivia (Al) – E' stato un altro fine settimana positivo quello appena trascorso per Erreffe Rally Team; la squadra capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella torna dalle trasferte in Veneto e Sardegna con un podio conquistato e con ottime indicazioni in vista dei prossimi appuntamenti agonistici.

Sugli asfalti delle Prealpi Veronesi si correva la 42esima edizione del Rally Due Valli valido come quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally.

Buona la prestazione dell'ormai inseparabile trio formato da Antonio Rusce, Sauro Farnocchia e dalla Skoda Fabia Rs Rally2; per il pilota reggiano è arrivato un ottavo posto assoluto, posizione a ridosso dei principali protagonisti della massima serie Tricolore e impreziosita dal quarto posto tra gli iscritti al Promozione a soli 5.9" dal podio.

Hanno optato per il ritiro invece Gianni Federici e Gabriele Cavazzini; il grande caldo che si è abbattuto sulla città scaligera unito a condizioni fisiche non ottimali ha fatto propendere per questa decisione il pilota il quale è tornato alle gare la scorsa stagione dopo 15 anni di stop e che era al via con un'altra Skoda Fabia Rs Rally2.

Sulle strade del nord della Sardegna è andata invece in scena la seconda gara della Coppa di Zona 9, il 29° Rally Internazionale Golfo dell'Asinara.

I difficili asfalti del sassarese hanno consegnato ad Erreffe Rally Team l'ennesimo podio stagionale; grazie a Marino Gessa e Salvatore Pusceddu è arrivata un'ottima prestazione con il pilota di Arbus che ha così portato la Skoda Fabia Rally2 Evo sul gradino più basso del podio allo splendido arrivo di Castelsardo.

Poco più indietro troviamo Antonio Dettori e Marco Demontis i quali sono stati protagonisti di una gara regolare con tempi molto interessanti e grazie a cui i due sassaresi hanno conquistato la quinta posizione assoluta dando così seguito alla crescita che li vede protagonisti uscita dopo uscita a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo.

Un errore- ed il conseguente ritiro- non ha permesso invece di vedere il traguardo ad Alessandro Brigaglia e Alessandro Frau. C'è grande rammarico in quanto fino a quel momento stavano portando senza grossi problemi la loro Renault Clio in prima posizione di classe S1600 e in 16esima assoluta.