intestaz 2023

Argento "de luxe" per Da Zanche su Porsche alla 108^ Targa Florio

Da-Zanche-action-Porsche911-TargaFlorio2024


Arriva nella leggendaria gara siciliana il primo podio stagionale per il pluricampione valtellinese nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche al volante della Porsche 911 RS by Pentacar con la quale ha anche vinto il 2. Raggruppamento insieme al fido navigatore De Luis: "Risultato di grande prestigio"


Bormio (SO) - Colico (LC), 12 maggio 2024. Lucio Da Zanche è tornato sul podio nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche e l'ha fatto in un'occasione speciale, quella della 108^ Targa Florio, la cui competizione "historic" è andata in scena fino a sabato 11 maggio. Quello artigliato dal plurititolato driver di Bormio nella leggendaria gara palermitana delle Madonie è il suo primo podio 2024, arrivato al termine di una prestazione in crescendo al volante della Porsche 911 RS preparata dal Team Pentacar e condivisa in abitacolo con il navigatore Daniele De Luis, anche lui valtellinese.

Insieme al fido co-driver, Da Zanche, da quest'anno unico testimonial dell'acqua San Bernardo nel mondo del motorsport con tanto di nuova e bellissima livrea sull'ammirata GT tedesca, ha concluso al secondo posto assoluto e questa medaglia d'argento "di lusso" è stata ulteriormente impreziosita dalla vittoria conquistata nel 2. Raggruppamento nel quale sono suddivise le competizioni per le vetture storiche, con conseguente pieno di punti tricolori.


Lo stesso Da Zanche è raggiante nel post-Targa: "Gara stupenda! Abbiamo raccolto il massimo che avremmo potuto raccogliere a fronte dei tanti e forti specialisti siciliani al via. Questo secondo posto è un risultato di grande prestigio per noi, vale come una vittoria per il ritmo tenuto e i valori dimostrati e per come si è comportata la macchina. Sono molto contento di come abbiamo aumentato il passo fino al massimo possibile, ci siamo divertiti e non posso che sottolineare l'importanza di quanto messo in campo dal team Pentacar e da Maurizio Pagella, sempre presente anche quando lontano, e del sostegno di tutti i nostri partner di supporto".