intestaz 2023

Autosole 2.0 nella top ten a Reggello

SENIGAGLIESI

SENIGAGLIESI QUINTO, FIORE SESTO

La quarta prova della coppa rally di zona 7, nel Valdarno Fiorentino, ha di nuovo portato in evidenza la struttura di Quarrata che ha corso da protagonista. Soddisfazione anche per il massese Sgadò, a podio nella "over 55".

19 giugno 2024

Due vetture nella top ten assoluta, per AutoSole 2.0 al 16. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno, quarto atto della Coppa Rally di zona 7, lo scorso fine settimana.

Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Marco Lupi, fermo da metà febbraio (con la vittoria al "Tuscany Rally"), ha chiuso al quinto posto con una prestazione talvolta sofferta. Puntava al podio, il pilota della Valdicecina, pur dovendosi raffrontare con avversari di alto livello e comunque arrivati nel Valdarno già con più gare sulle spalle di lui. Una soddisfazione mancata per poco soprattutto per via del debito di ritmo dato dai circa quattro mesi di stop, cosa che non ha mai consentito il feeling ottimale con le strade ed anche con la macchina.

Tornato nella gara per lui "di casa" Nicola Fiore, con la Skoda, sulla quale era affiancato per la seconda volta dal ciociaro di Ceccano Mirko Liburdi. Ha proseguito la striscia di risultati importanti tra le strade amiche, finendo al sesto posto con una progressione partita dall'ottava piazza. Anche per lui le difficoltà maggiori sono state quelle date dalla poca attività in abitacolo da corsa.

Al via nel Valdarno anche il massese Giorgio Sgadò, con al fianco Cristian Panzani. Per loro era la seconda uscita stagionale dopo quella del mese passato al Rally Abeti, dove chiusero la sfida in quinta posizione nella classifica "over 55". Per loro una terza piazza di categoria con una prestazione tutta in salita dovuta al fatto di dover trovare il miglior dialogo con la versione evoluta della Fabia che avevano a disposizione.

Questo fine settimana la squadra torna in gara. Lo farà in Liguria, al Rally Val d'Aveto, ottava edizione di una gara a titolazione nazionale che ruoterà attorno a Santo Stefano d'Aveto, in provincia di Genova. Al via vi sarà il parmense Luca Bertani, affiancato da Stefano Oppimitti, sulla Skoda Fabia Evo. La coppia sarà alla seconda gara stagionale dopo lo sfortunato Rally del Taro, cercando quindi il sorriso in una gara che nel recente passato li ha visti tra i protagonisti.

Nella foto: Senigagliesi in azione (AmicoRally)