intestaz 2023

BB Competition torna a vivere il Tricolore: con Liberato Sulpizio al Rally 1000 Miglia

sulpizio


La scuderia spezzina pronta ad affiancare il driver laziale sulle strade del sesto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

La Spezia,

6 settembre 2023

Ripartirà dalle buone sensazioni destate dalle iconiche strade della Targa Florio, Liberato Sulpizio. Ad affiancare il pilota laziale sull'asfalto del Rally 1000 Miglia – in programma nel fine settimana - sarà ancora la scuderia BB Competition, compartecipe di un progetto che lo ha già visto interpretare le prove speciali di tre appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. A sua disposizione sarà messa la Hyundai i20 R5 del team Friulmotor, esemplare con il quale Sulpizio sta riscontrando un progressivo incremento di feeling, confermato dalla bontà di una prestazione che, nell'ultimo appuntamento affrontato – quello isolano – gli ha garantito la dodicesima posizione assoluta. Al suo fianco siederà ancora il copilota Alessio Angeli.

Il Rally 1000 Miglia entrerà nel vivo venerdì 8 settembre con lo shakedown a Puegnago del Garda; i riflettori, successivamente, verranno indirizzati verso la partenza di Piazza Arnaldo, a Brescia, e sull'asfalto della SPS1 "Valle Sabbia Dall'Era Valerio", alle 17:30, trasmessa in diretta tv su ACI Sport TV e RAI Sport. Sabato la tappa più impegnativa, con quattro prove da ripetere per due volte: "Provaglio Valsabbia", "Bione", "Mura" e la lunga "Pertiche" di oltre 26 chilometri.