intestaz 2023

Biella 4 Racing, vittoria nel femminile per Letizia Lebole al Rally Day Two Castles

Lebole

Ottima prestazione in terra Croata al debutto sulla terra

Valle San Nicolao: Primo appuntamento agonistico stagionale e primo trofeo conquistato in casa Biella 4 Racing grazie a Letizia Lebole, che ottiene la vittoria fra gli equipaggi femminili al 7° Rally Day Two Castles / Due Castelli, corsosi lo scorso fine settimana in Croazia.

La giovane navigatrice B4R dettava infatti le note a Serena Rodella, sul loro Mini Proto griffato Penta Motor Solution e curato da Carrozzeria Bonino, per quella che era la sua prima esperienza al di fuori dei confini nazionali e su di un rally sterrato. Al traguardo il duo "in rosa" conclude la propria fatica in settantanovesima posizione assoluta, ottava fra i prototipi fuoristrada del gruppo 10 e prima della classifica "femminile".

"Nuova esperienza più che positiva", ci racconta Letizia Lebole, "in una gara bella caratterizzata da un format un po' diverso dai rally a cui siamo abituati, ma molto divertente. Le prove, come immaginavamo, si sono rivelate molto veloci, ed essendo in mezzo ad un bosco davano poca possibilità di riferimenti, complicando un po' le cose, ma molto belle. Il risultato per noi è molto soddisfacente, ed il mondo della terra che ho scoperto è assai bello e divertente. Peccato che qualche ritardo abbia allungato i tempi e costretto gli organizzatori ad annullare le ultime due speciali per l'arrivo del buio, altrimenti ci saremmo divertite ancora di più!".