In gara con le insegne della Scuderia tre equipaggi e quattro navigatori Rally Valli Ossolane
Quinto atto del Trofeo Italiano Rally, questo ultimo fine settimana si è corso il 61° Rally delle Valli Ossolane. In gara anche due equipaggi e quattro navigatori Biella Corse.
Fra gli equipaggi il miglior risultato è stato ottenuto da Alberto Stopani e Roberto Rossi che, alla guida di una Renault Clio (gruppo RC5N, classe N3), si sono piazzati al primo posto di classe, quarti di gruppo e quarantottesimi assoluti.
Niente da fare invece per Piero Magnani e Jenny Grosso, al via con una Renault Clio RS Line (gruppo RC5N, classe Rally5). Per noie meccaniche si sono ritirati alla fine della terza prova speciale.
Per quanto riguarda i navigatori, il miglior risultato è stato ottenuto da Thomas Trombetta, che era in gara a fianco del pilota Alessandro Corsini su di un'altra Renault Clio RS Line (gruppo RC5N, classe Rally5). Hanno infatti vinto la classe e il gruppo e chiuso al 33° posto assoluto.
Al traguardo è giunto anche Ermes Bagolin, che era a fianco di Pierangelo Tasinato su di una Skoda Fabia (gruppo RC2N, classe Rally2/R5). Ha terminato la gara 18° di classe e di gruppo e al 24° posto assoluto.
Niente da fare per gli altri due navigatori della Scuderia. Sfortunatissima Jessica Rosa, che era al via con Stefano Pelfini su di una Citroen C3 (gruppo RC2N, classe Rally2/R5). Si sono infatti ritirati nel corso della prima prova speciale della gara.
Male anche per Gabriele Meloni, al via con Fabio Borghini su di una Renault Clio RS Line (gruppo RC5N, classe Rally5). Si sono ritirati nella sesta prova speciale, per un'uscita di strada.
Rally Campagnolo
Con le insegne di Biella Corse Luca Prina Mello e Simone Bottega, con la loro BMW M3 (raggruppamento 4, periodo J2, gruppo A, classe 2500), hanno preso parte, questo fine settimana, al 19° Rally Campagnolo, sesta prova del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS).
Hanno chiuso quarti di classe, decimi di gruppo e al 20° posto assoluto, al termine di una gara non facile. "Va detto che non abbiamo mollato, nonostante i mille problemi che abbiamo avuto, in tutte le prove" hanno commentato al termine; "le gare purtroppo sono così e noi sapevamo che questo sarebbe stato un anno di transizione per mettere a posto la macchina. Vista in quest'ottica, siamo contenti di essere arrivati in fondo!".