intestaz 2023

Buon debutto stagionale per la Verona Corse 23 nel rally di casa

Bollo---Fraccaroli-Peugeot-208-Vti-Rally4-R2-1


Il Rally Due Valli ha visto impegnata la scuderia scaligera sia nel rally moderno che in quello storico del 18° Due Valli Historic dove ha sfiorato il podio assoluto.

Verona, 25/04/2023



C'è soddisfazione in casa Verona Corse 23 dopo la partecipazione alla gara di casa per eccellenza, ovvero il Rally Due Valli, quest'anno in versione primaverile e come prova d'apertura del Campionato Italiano Rally Asfalto.
E proprio grazie alla validità a questo campionato sempre più interessante e combattuto la gara scaligera ha richiamato alcuni tra i migliori equipaggi del panorama rallystico nazionale.



In questo contesto di altissimo livello, l'equipaggio della Verona Corse 23 formato da Diego Zantedeschi e Stefano Righetti ha chiuso al 15° posto assoluto una gara esente da errori: "Direi che è andata più che bene - spiega Zantedeschi – per me è già un bel risultato quello che abbiamo conseguito, è chiaro che c'è ancora del margine, ma non posso nemmeno permettermi di fare troppi errori. Al Due Valli è comunque già bello arrivare al traguardo, quando entri in Piazza Bra con l'Arena e quel contesto di pubblico è veramente emozionante, e per noi già questa cosa ci ripaga. E' chiaro che se si arriva un po' avanti meglio ancora. Noi abbiamo fatto la nostra gara onesta, la macchina, il team e Stefano, il mio navigatore sono stati perfetti. Sono veramente contento di come sono andate le cose a questo Due Valli, anche il percorso, pur se ricalcava quello dello scorso anno mi è piaciuto molto, l'organizzazione è stata perfetta con la gara che si è svolta senza un minimo ritardo."
Adesso per Diego Zantedeschi e Stefano Righetti l'obiettivo è fissato per il 26 e 27 maggio, quando torneranno nuovamente a bordo della Skoda Fabia EVO R5 che li ha visto protagonisti al Due Valli per affrontare il 39° Rally della Marca, seconda prova della Coppa Rally di Zona 3.



Sempre per i colori della Verona Corse 23, tra le auto moderne l'altro equipaggio al via è stato quello composto da Andrea Bollo e Andrea Fraccaroli scesi in gara con una Peugeot 208 Vti Rally4/R2. Per loro la classifica finale parla di un soddisfacente quinto posto di classe dopo un'assenza dal Rally Due Valli che durava quindici anni: "Mi sono veramente divertito e mi sono anche trovato molto bene sia con la vettura che con Andrea, per la prima volta al mio fianco come navigatore - racconta Bollo al termine della sua gara – il rally è stato molto bello anche se ho sentito la lontananza dalle corse, dato che dalla mia ultima gara è passato quasi un anno e così sul terzo giro mi sono accorto di aver avuto un leggero calo fisico e di concentrazione, ma è stato tutto veramente bello."
Per Bollo adesso il prossimo appuntamento è per il Rally della Valpolicella, l'altra gara di casa in programma per la fine di agosto.



La scuderia scaligera è stata protagonista anche al 18° Rally Due Valli Historic, grazie all'equipaggio composto da Giuseppe Bottoni ed Elisabetta Sansone, che a bordo della loro Opel Kadett GT/E hanno sfiorato il podio con il quarto posto assoluto ed un ottima seconda piazza nel 3° Raggruppamento: "E' stata una bella gara, ci siamo divertiti – spiega Bottoni al termine della corsa – sono stato molto contento anche di come si è comportata la vettura dopo i problemi avuti lo scorso anno. La gara è stata organizzata ottimamente e sono felice anche del risultato conseguito da mio figlio Federico nel rally moderno. Mi dispiace aver solo aver sfiorato il podio ma comunque sono soddisfatto."

Anche per loro come per Zantedeschi adesso la prossima data segnata sul calendario sarà quella del Rally della Marca, naturalmente nel 1° Rally della Marca Storico.