Il cedimento del motore, dopo pochi chilometri del crono di apertura, costringe il portacolori di Xmotors Team ad abbandonare subito la compagnia.
Maser (TV), 21 Luglio 2025 – È un boccone decisamente amaro da digerire, quello servito sul piatto del Campagnolo Rally Storico per Paolo Dalla Libera, atteso protagonista tra le duemila J2 al volante della la sua Opel Kadett GSI gruppo A, curata da PDL Racing.
Il portacolori di Xmotors Team, in coppia con Emanuele Zago, si è visto costretto a deporre le armi già sul primo tratto cronometrato, la "Giasara" del Venerdì, a causa del cedimento del motore che lo ha tolto fuori dai giochi nell'evento valido per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per un Trofeo Rally di Zona due nel quale puntava a raccogliere punti preziosi.
"Abbiamo rotto il motore dopo pochi chilometri dal via della prima prova" – racconta Dalla Libera – "e questo è stato probabilmente dettato da una qualità scadente della benzina. Abbiamo provato a rientrare al Sabato ma il danno era troppo grave per riuscire a ripartire. Non possiamo fare altro che pensare al prossimo appuntamento della stagione, contando sul fatto di aver terminato la nostra dose di sfortuna. Cercheremo di fare meglio al nostro rientro."