Di Claudio su Lunedì, 09 Dicembre 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Crugnola e Fourmaux vincitori a Monza

Andrea Crugnola vincitore del Monza Rally Show e Adrien Fourmaux su Ford vincitore del Monza Master Show. Si chiude così la stagione rallistica 2024 di Pirelli, che all'Autodromo Nazionale ha celebrato i quattro anni di partnership con il WRC, riunendo tutti i maggiori protagonisti della competizione di vertice dell'off-road.

A Monza, infatti, si sono dati appuntamento per l'ultima sfida stagionale il neo campione del mondo Thierry Neuville, l'otto volte campione del mondo Sebastien Ogier, il campione WRC2 2024 Sam Pajari, Dani Sordo e Fourmaux, che domenica mattina hanno dato spettacolo con le vetture rally uno nel Master Show, mentre nel corso del weekend hanno partecipato in maniera non competitiva al Rally Show.

Casa Pirelli nel corso dell'intero fine settimana è stato il centro di aggregazione più visitato da parte dei protagonisti nella scena realistica mondiale tra i quali Jona Siebel, numero uno di WRC Promoter e Jari-Matti Latvala team principle di Toyota, e dai numerosissimi appassionati che hanno affollato il paddock del circuito.

"È stato un week-end pieno di emozioni che è andato oltre le nostre stesse aspettative e nel corso del quale oltre ad avere la possibilità di fare un bilancio dei nostri quattro anni nel WRC siamo stati circondati dall'affetto e dalle parole di rimpianto anticipato da parte di piloti, dei componenti dei team e del pubblico. Avevamo promosso insieme con l'Autodromo Nazionale, le squadre, la FIA, WRC Promoter e ACI il Monza Rally Show 2024 per chiudere in bellezza un quadriennio appassionante e ricco di opportunità di crescita delle nostre persone e della qualità del nostro prodotto e direi che ci siamo riusciti. La prossima settimana sarà già tempo per dedicarsi a nuovi test di sviluppo in vista dei futuri impegni che ci aspettano nell'Europeo e nei campionati nazionali di cui siamo partner".

Nel Monza Rally Show, dietro la C3 di Crugnola, al secondo posto la Skoda Fabia di Nikolay Gryazin e la Hyundai i20 del campione europeo 2024 Hayden Paddon. Nel master Show Fourmaux ha vinto in finale contro Neuville.