Di Claudio su Mercoledì, 12 Giugno 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Daniele Segantini e Miriana Gelasi al via al Rally di Reggello

Dall'ultima gara, il 1° Rally Città di Scandicci, corsa a novembre 2023 Daniele Segantini e Miriana Gelasi, per impegni di lavoro, non hanno più gareggiato.

Con una gara così vicina a casa, però, non potevano non essere della partita, il richiamo degli "ottani" è stato troppo forte e i portacolori della MDM Racing ASD di Ciggiano hanno deciso di prendere parte al 16° Rally di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Città di Firenze in programma questo fine settimana 15 e 16 giugno. Ritorneranno sulla Peugeot 208 Rally4 della GF Racing di Brescia, vettura affidabile e con la quale Daniele e Miriana hanno un ottimo feeling.

Hanno chiuso un 2023 in un crescendo di prestazioni, con la ciliegina sulla torta di un Rally di Scandicci, corso con la Toyota GR Yaris grazie ad una opportunità all'ultimo momento; senza aver avuto modo di effettuare dei test, hanno comunque concluso con un eccellente terzo posto di categoria e per un soffio non sono rientrati nel top ten assoluta. Bellissima prestazione, dunque e grande capacità di adattamento dei portacolori MDM Racing ASD. Una prestazione di spessore che e sicuramente di buon auspicio per questo Rally di Reggello.

"la vettura mi piace, la conosco ed è molto performante - dice Daniele - certamente, con più di sei mesi di inattività, senza guidare una vettura da gara, la ruggine si farà sentire ma con Miriana, che per me è una sicurezza, cercheremo di entrare subito in gara. Il format prevede una prima prova al sabato di 14 chilometri e questo mi permetterà di riprendere un po' gli automatismi e la fluidità di guida così da essere più efficace la domenica per le restanti prove. La gara mi piace, sono felice con Miriana di essere al via e spero di fare una buona gara, la 208 della GF Racing è una vettura perfetta e ringrazio il Team che mi mette a disposizione sempre un mezzo altamente performante, così come La MDM Racing ASD la mia Scuderia che mi segue e dove trovo sempre amici che mi sostengono. La categoria è forse la più agguerrita e combattuta del panorama rallistico, un trampolino per arrivare alla classe regina; è sempre più dura avere a che fare con questi piloti, anche giovanissimi, estremamente efficaci e veloci e molto bravi, per me è una gioia vederli e constatare quanto siano validi, da parte mia è altrettanto una gioia poter salire in una macchina da gara e partecipare ad un rally. Con Miriana poi mi posso dedicare e concentrare solo sulla guida, con lei in macchina non ci sono problemi, per me è una sicurezza assoluta e un supporto indispensabile. Sono ansioso di arrivare sul palco di partenza a Cascia e ritornare a guidare in un rally."

A Reggello, anzi a Cascia, dunque, Sabato 15 per le operazioni preliminari, shakedown e alle 17:31 partenza della prima vettura. Prevista una Prova Speciale la "Leccio" di 14,01 chilometri, ritorno a Cascia per il riordinamento notturno alle 18:57; ripartenza Domenica 16 alle ore 08:01 per le rimanti prove, cinque in tutto, "Figline" di 7,47 chilometri da ripetere per tre volte e "Saltino di 14,67 chilometri da ripetere due volte.

Arrivo alle 17:15 a Cascia.

La gara, quarta prova, è valevole per la Coppa Rally di Zona 7.