Davide Bartolini e Alexandra Prunache al Rally Città di Foligno
Arezzo, 2 marzo 2025
Davide Bartolini sarà fra i protagonisti del Campionato Italiano Rally Terra 2025 nella categoria Due Ruote Motrici.
Il presidente della MDM Racing ASD di Ciggiano Arezzo si presenta al via per il quarto anno con una Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dalla Vieffe Corse di Brescia, lo accompagnerà in questa avventura tricolore sua moglie Alexandra Prunache.
Con il 4° Rally Città di Foligno, in programma questo fine settimana, sabato 8 con la cerimonia di partenza e domenica 9 con la gara che prevede tre tratti cronometrati da ripetere tre volte per un totale di 76,380 km su un totale generale di gara di 285,350 km, inizia il Campionato Italiano Rally Terra 2025. Primo appuntamento dei sei che costituiscono le gare di CIRT.
La vittoria nelle due Ruote Motrici al recente Rally Terra Valle del Tevere di metà febbraio, gara test per l'equipaggio della Scuderia MDM Racing, ha fornito ottimi riscontri e rodato il nuovo pacchetto vettura, Team, pneumatici. Primo passo per presentarsi al via del Campionato a Foligno con concrete certezze di fare bene. La categoria dove i portacolori MDM Racing si trovano a gareggiare è estremamente competitiva, con avversari veloci e sarà una entusiasmante e bellissima battaglia per il vertice della categoria. Davide dopo tre stagioni di permanenza e di crescita in questo campionato cercherà di mettere a frutto tutta l'esperienza e quest'anno, appunto, ha anche il supporto di un team, la Vieffe Corse, con una esperienza eccezionale e una importante storia nel mondo dei rally; con i suoi tecnici e la loro Peugeot 208 Rally4 sarà in grado di supportare al meglio il pilota di Ciggiano che ritorna alle coperture Pirelli per affrontare la sfida del Due Ruote Motrici in un Campionato fra i più belli e apprezzati del panorama rallistico internazionale.
"Il Rally Terra Valle del Tevere ha fornito un'utile opportunità per testare la vettura in condizioni di gara. - dice Davide - L'auto, ottimamente preparata dal team Vieffe Corse, ha mostrato tutto il suo potenziale, così come le gomme Pirelli. Ho avuto la possibilità di effettuare un vero test pre-campionato, un'opportunità che mi ha permesso di affinare gli automatismi e la gestione della gara in vista del debutto. L'obiettivo è di essere competitivi, le sensazioni sono ottime, e insieme ad Alexandra daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. La concorrenza sarà agguerrita, ma sono determinato a onorare la Scuderia, la mia terra e i partner che mi supportano: Menchetti, Tecnoproject, Quantico, Ormoservice, Chimet, Tecnocopy, ED Impianti Idrotermosanitari e, per questa gara, la Concessionaria Peugeot Ugolinelli di Perugia. Un ringraziamento speciale a Vieffe Corse e MDM Racing per il loro contributo fondamentale."
Appuntamento a Foligno dove il Campionato Italiano Rally Terra 2025 prenderà il via, con una stagione che si preannuncia ricca di sfide entusiasmanti.
Foto Max libera da copyright