Davide Bartolini e Alexandra Prunache al XVI Rally Val d'Orcia
PER CONFERMARE IL PRIMATO IN CAMPIONATO
Arezzo, 23 marzo 2025
La vittoria di Davide Bartolini e Alexandra Prunache, portacolori della MDM Racing ASD di Ciggiano Arezzo, al 4° Rally Città di Foligno rappresenta un successo significativo ottenuto al primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2025. Dopo tre stagioni di permanenza nel massimo campionato italiano rally su terra dedicate a fare esperienza, ma comunque sempre fra i protagonisti, quest'anno Davide ha trovato la combinazione giusta, grazie alla Vieffe Corse, che gli mette a disposizione una vettura estremamente performante, alle coperture Pirelli, e con Alexandra al suo fianco, sta mettendo a frutto tutto il lavoro svolto in questi anni.
L'equipaggio portacolori della MDM Racing ASD ha conquistato la vittoria di classe, il primo posto nelle Due Ruote Motrici e nel Trofeo Pirelli, proiettandolo. al momento. alla leadership del CIRT Due Ruote Motrici e del Trofeo Pirelli Rally4 Star.
Dopo questo promettente inizio per il campionato, l'attenzione si sposta sul XVI° Rally della Valdorcia, il secondo atto del campionato, che si terrà il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo.
Davide e Alexandra saranno chiamati a difendere e confermare la loro leadership sulle bellissime e impegnative strade a sud della provincia di Siena, nei comuni di Radicofani, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
"Questa gara ha un posto speciale nel mio cuore. - afferma Davide - Nel 2021, durante la mia seconda stagione, ho avuto l'onore di vincere con Chiara Lombardi la classe N3 con la mia Renault Clio RS. Quella vittoria è stata un'emozione indimenticabile, la mia prima vittoria! Proprio per questo ricordo, sono legato a questa competizione e particolarmente agli amici di Radicofani Motorsport, che la organizzano con cura impeccabile. I miei complimenti vanno a loro, perché riescono sempre a renderla un evento eccezionale.
In questa edizione, con Alexandra al mio fianco, darò il massimo per difendere la nostra posizione in campionato. Non sarà facile, il livello è alto e la battaglia sarà dura. Sfrutterò al meglio l'esperienza acquisita a Foligno e, insieme ai tecnici della Vieffe Corse, cercherò di trovare subito il set-up ideale per essere competitivo. L'obiettivo è fare una bella gara e puntare alle zone alte della classifica. Sono motivato e consapevole di avere attorno a me persone altamente professionali che mi mettono a disposizione il meglio e riescono a darmi quella tranquillità necessaria per essere sempre concentrato e per questo che il mio impegno sarà massimo per gratificare tutti quelli che stanno rendendo possibile questo avventura.
Correre su queste strade suggestive, immerse in paesaggi da favola, è un vero privilegio. Mi sento fortunato a poter condividere la mia passione in un contesto così meraviglioso e ad avere questo palcoscenico per promuovere i brand dei partner che credono nella MDM Racing e nel nostro programma."
Appuntamento a Radicofani, sotto la Rocca rifugio del bandito gentiluomo o "brigante buono" come lo definì il Boccaccio, Ghino di Tacco, per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2025; la gara inizierà Sabato 29 e terminerà Domenica 30 dopo 330,150 chilometri di cui 79.200 di prove speciali.
Foto Max Ponti