intestaz 2023

Davide Bartolini MDM Racing dal Rally delle Marche

livrea

CON ROBERTO SELVA E VSPORT RALLY TEAM

Grande novità in casa MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, dal prossimo appuntamento, il penultimo atto dello straordinario Campionato Italiano Rally Terra 2023, Davide Bartolini, protagonista nel CIRT 2022, correrà con la Peugeot 208 Rally4 Made in Vsport Rally Team. Raggiunto l'accordo con il Team piacentino per il proseguo della stagione e per la futura attività, Davide Bartolini debutterà con il nuovo assetto di partnership dal prossimo Rally delle Marche. I presupposti per una ottima e fattiva collaborazione ci sono tutti.

La stagione 2023 del pilota della MDM Racing non è andata, finora, nella direzione voluta con l'unica nota, a dimostrazione della determinazione di Davide, quella delterzo posto nel Girone di Apertura Terra nel Trofeo Pirelli Star Rally4 TERRA relativo alle prime tre gare di Campionato. Con il Rally Nuraghi e Vermentino è iniziato il Girone di Chiusura dove Davide Bartolini è scivolato ad un provvisorio quarto posto di Trofeo e risalito al quinto posto nella classifica CIRT.

La scelta della nuova squadra darà sicuramente quella spinta, quello stimolo necessario a riscattare una stagione, purtroppo, non in linea con le aspettative e le attese che aveva generato la splendida stagione 2022.

Nei prossimi 21 e 22 ottobre si corre il 16° Rally delle Marche e Davide Bartolini sarà al via con Roberto Selva sulla Peugeot 208 Rally4 Vsport Rally Team. La sfida si ripropone per il pilota di Ciggiano ma, questa volta, con la consapevolezza di avere un mezzo al top della preparazione, un Team altamente professionale che saprà supportarlo costantemente nel migliore dei modi e alle note avrà Roberto "Roby" un professionista esperto con il quale aveva, da subito, trovato l'intesa necessaria al Rally Adriatico di questa stagione condividendone, in quella occasione, l'abitacolo. Ad attenderlo saranno 268 chilometri di cui 63 di Prove Speciali (quattro da ripetere tre volte) prove che richiedono da subito la massima concentrazione, selettive, impegnative e tecniche con un altissimo livello di competitività possono fare la differenza in qualsiasi frazione cronometrata. Per l'equipaggio portacolori della Scuderia MDM Racing, al debutto con la Vsport Rally Team, sarà una bella sfida.

"Questa stagione non ha dato i risultati che mi aspettavo - dice Davide pilota e presidente della Scuderia MDM Racing - siamo a correre e lo sappiamo, i problemi possono arrivare in qualsiasi momento, imprevedibili, spesso anche inconcepibili così da non consentire o pregiudicare il buon andamento di una gara, sono le gare! Però dobbiamo essere sempre consapevoli di questo e trovare nelle difficoltà la forza di andare avanti e le motivazioni per migliorare. La determinazione, la voglia, la forza e la concentrazione è sempre stata la mia ragione per correre e per acquisire l'esperienza necessaria per crescere e ben figurare. Migliorare avere sempre quel trend positivo è la giusta via. Sono entusiasta di questa nuova scelta di questa partnership con VSport, a volte dobbiamo uscire dalla zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere, so che non sarà facile, gli avversari sono tosti e la lotta si preannuncia dura, ma sono convinto della validità della squadra e delle loro vetture. Dovrò adattarmi alla loro macchina ma troverò sicuramente la maniera, con l'aiuto dei tecnici Vsport, di cucirmi addosso la loro Peugeot 208. Sono convinto che ci sia tutto il potenziale per consentirmi di essere a lottare per le posizioni alte della classifica. Questa è la mia seconda stagione impegnata in un campionato e sono consapevole che di strada polverosa ne devo fare ancora tanta per avere quelle soddisfazioni e quelle gratificazioni che sono destinate ai primi, ma con le giuste persone che già mi sostengono, a cui vanno i miei ringraziamenti, e quelle che verranno la strada sarà più facile."

Appuntamento, quindi, dalle parole di Davide al 16° Rally delle Marche, sulle provedella tradizione con Cingoli protagonista nella storia italianadelle corse su strade bianche.