intestaz 2023

Diego Zantedeschi e Stefano Righetti centrano la top ten al 2° Paganella Rally

Zantedeschi---Righetti-in-azione-al-Paganella-Rally

Sesto posto di classe per il navigatore Federico Dalla Vecchia al 24° Rally Bianco Azzurro corso nella Repubblica di San Marino.



Verona, 08/04/2025



Fine settimana su due fronti per la Verona Corse 23, con la scuderia veronese che ha visto i suoi colori difesi al 2° Paganella Rally con l'equipaggio composto da Diego Zantedeschi e Stefano Righetti, al via della gara trentina con la Skoda Fabia RS R5 di MS Munaretto, mentre nella Repubblica di San Marino, in occasione del 32° Rally Bianco Azzurro il navigatore della compagine scaligera ha dettato le note a Sebastiano Bentivoglio, in gara con una Renault Clio Rally5.



Al secondo appuntamento della Coppa Rally di 4^ Zona, caratterizzato nella seconda giornata di gara, la più lunga in programma, da condizioni meteo decisamente avverse, Zantedeschi e Righetti sono stati autori di una buona prova, attenti a non commettere errori in un percorso già di per se insidioso e reso ancora più difficile dalla pioggia.
Per loro al termine è arrivato un buon decimo posto assoluto che al momento soddisfa il pilota scaligero come conferma al traguardo: "Chiaramente potevamo fare meglio, ma non abbiamo iniziato bene sulla prima prova, poi ci siamo ripresi nella speciale in notturna - spiega il pilota – la mattina successiva con la pioggia non sono riuscito a trovare subito il feeling con la vettura, poi le cose sono migliorate e con loro anche i tempi. Purtroppo ho perso troppo sulla prima prova per poter chiudere in una posizione migliore. La gara comunque è sempre bella, nonostante il maltempo sono stato felice di tornarci, è sempre un bell'ambiente dove correre, con persone appassionate, mi dispiace solo che abbiano invertito la prova di Campodenno in quanto a mio parere era molto più bella come era stata proposta lo scorso anno."
Adesso per l'equipaggio scaligero l'appuntamento è già fissato per la gara di casa per eccellenza: il Rally Due Valli, in programma dal 29 al 31 maggio.



In quel di San Marino, per la Verona Corse 23 era presente il navigatore della scuderia Federico Dalla Vecchia, che ha letto le note a Sebastiano Bentivoglio, in gara con una Renault Clio Rally5. Partiti bene nella prima giornata, quando hanno chiuso in quarta posizione di classe, purtroppo la mattina successiva hanno dovuto subito dire addio alla lotta per il podio in quanto in trasferimento verso la prima prova la rottura di un semiasse li ha costretti a pagare un ritardo al controllo orario con relativa penalità. Successivamente la pioggia arrivata mentre montavano gomme da asciutto ha ritardato ulteriormente la loro rincorsa, arrivando a chiudere la gara in settima posizione di classe.




Detto di Zantedeschi e Righetti, già confermati al via del Rally Due Valli, prima della gara scaligera, la Verona Corse 23 nel primo fine settimana di maggio sarà impegnata sia nei rally con il presidente della scuderia Federico Fiorini al via del 46° Rally Valle d'Aosta, che nelle cronoscalate con Giulio Vettorello, ai nastri di partenza della 23^ Levico – Vetriolo – Panarotta.