Di Claudio su Mercoledì, 03 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Dopo il 2°round del CRZ i Canavesani Riva e Zappia valutano il prossimo round

Il Rally di Castiglione per l'equipaggio della piccola Mitsubishi Colt di classe RSD1.5 e stata una gara dura ed impegnativa per il caldo che ha accompagnato tutti gli equipaggi per tutta la gara.

Riva ci racconta che le gare con tanta discesa e un percorso con poca salita non sono le piu apprezzate dal duo Canavesano anche perchè la piccola e piu idonea su prove in salita e con rapidi cambi di direzione onde sfruttare la coppia del Diesel.

Si è provato a contrastare le vetture di classe N1 ed in particolare l' MG dell'amico Alberto Tuninetti ma purtroppo la differenza del tipo di gomma concessa per noi le stradali e loro le Racing da stampo ci hanno portato ad un errore sul fine della PS 7 con un piccolo urto sul parafango DX ma ciò non ci ha impedito di arrivare all'arrivo a Castiglione per incamerare punti importanti per l'accesso alla finale nazionale di Novembre.

In ogni caso gran soddisfazione per aver macinato chilometri ed esperienza ed in attesa delle prossime gare con speriamo più salita e guida nello stretto facciamo noi i complimenti a tutto lo staff della matracing.it capitanati dall amico Mario Trolese per la splendida organizzazione. 

Foto Mauro Borzini