intestaz 2023

Doppio impegno nel fine settimana per il New Rally Team Verona

La-Peugeot-106-di-Classe-A6-con-cui-scenderanno-in-gara-Federico-Turco-e-Adriano-Padrin

Gli equipaggi che saranno al via del 2° Paganella Rally e del 24° Rally Bianco Azzurro nella Repubblica di San Marino.

San Giovanni Lupatoto (VR), 09/04/2025

Il New Rally Team Verona scalda i motori in questo 2025 con un doppio appuntamento in programma questo fine settimana, dove i portacolori della scuderia scaligera saranno impegnati in trentino con il 2° Paganella Rally, seconda prova della Coppa Rally di Zona 4, e nella Repubblica di San Marino con il 24° Rally Bianco Azzurro.

Sarà un Paganella Rally alquanto particolare in casa New Rally Team VR, in quanto la gara che avrà come epicentro Andalo vedrà il ritorno alle competizioni del "boss" della scuderia Federico Turco, dopo sei anni di lontananza dalle competizioni.

Navigato da Adriano Padrin, l'auto scelta per questo rientro sarà la Peugeot 106 di Classe A6: "Era da un po' di tempo che avevo voglia di tornare a correre - spiega Turco - l'occasione è arrivata con la necessità di effettuare alcuni test con la vettura che utilizzerò nel fine settimana. Il percorso di gara che andremo ad affrontare è veramente tosto, molto veloce, la prova d'apertura sarà una di quelle dove dovremmo stare più attenti, in generale comunque il percorso sarà divertente ma decisamente selettivo."

L'altro equipaggio al via della corsa trentina sarà quello composto dal mantovano Andrea Mirandola al via con la sua Citroen C2 A6 e navigato dallo scaligero Fabio Alongi: "Sono felice di tornare a correre - afferma il pilota – il Paganella non l'ho mai fatto, ma da quello che ho potuto vedere, il percorso ha le caratteristiche simili al Trentino Rally a cui ho preso parte lo scorso anno. E' un tipo di rally che mi piace, alterna tratti veloci, con molti cambi strada, inversioni, passaggi stretti, non un tracciato monotono come in altre gare, sulla carta si presenta molto divertente. Sono contento di avere nuovamente al mio fianco Fabio, un giovane appassionato molto bravo, con tanta grinta, mi trovo molto bene con lui."