intestaz 2023

Dream One Motorsport dal San Martino di Castrozza al Coppa Valtellina

smrt-miele-1

Buona trasferta trentina per Simone Miele che sulla Skoda Fabia Rs ha proseguito con esito positivo il suo cammino nel T.I.R.; ora l'alfiere della Dream One Racing è atteso al "suo" Coppa Valtellina.

Busto Arsizio (Va) – Prosegue con un altro positivo riscontro il Trofeo Italiano Rally 2024 di Simone Miele, portacolori della Dream One Racing di Busto Arsizio. Al Rally San Martino di Castrozza, il driver classe 1988 ha replicato il sesto posto assoluto riscontrato già nel precedentemente appuntamento del Rally del Salento diminuendo però il gap con gli avversari di riferimento.

Come sempre coadiuvato dall'impeccabile Skoda Fabia Rs, Miele ha condiviso per la prima volta l'abitacolo con il bresciano Elia Ungaro trovando fin da subito un ottimo feeling con lui e riuscendo ad esprimersi al meglio anche grazie alle performanti gomme Pirelli.

"La scelta della mescola è stata ardua viste le mutevoli condizioni meteorologiche" afferma Miele che spiega le scelte di gomme affrontate. "Siamo partiti con una scelta troppo azzardata, col senno di poi, in quanto pensavamo di trovare un fondo più adatto alle gomme dure da asciutto selezionate. Nella seconda tornata di speciali abbiamo fatto i conti con molta pioggia montando due mescole differenti ma incrociate".

Scelte e strategie si sono miscelate alle sensazioni comunque positive visto il sesto posto finale.

"Sappiamo, come dico da inizio stagione, che questo per me è un anno in cui punto a ritrovare quel passo veloce che ho perso, nell'ultimo biennio a causa delle poche gare fatte. Direi che grazie anche al team ed ai navigatori che mi stanno affiancando, siamo sulla strada giusta."

Nel prossimo fine settimana Simone Miele sarà affiancato da Luca Beltrame – già campione del mondo Wrc Master insieme a papà Mauro-in occasione del Rally Coppa Valtellina, gara che si può considerare di casa visto che il driver della Skoda Rs risiede a Piateda ormai da alcuni anni.

Il Rally Coppa Valtellina, uno dei più antichi d'Italia viste le sue sessantasette edizioni, si svolgerà tra sabato 22 e domenica 23 giugno; base logistica della gara sarà la ValMalenco, affascinante cornice montana della provincia di Sondrio.