intestaz 2023

Due frecce nell'arco di Motor Zone ASD al Fettunta

Farnocchia-Ceciarini_pre-Fettunta-002

Una doppietta di equipaggi difenderà i colori del sodalizio di Buggiano sulle strade del Chianti fiorentino.

Buggiano, 6 dicembre 2024 - La stagione sportiva si sta per concludere, ma per Motor Zone ASD non è ancora tempo di andare in vacanza, visto che sarà impegnata al 45° Rally della Fettunta, in programma sabato 7 e domenica 8 dicembre.

La scuderia presieduta da Stefano Baldecchi è reduce dalla bella prestazione offerta a Scandicci, culminata con la vittoria nella classifica dedicata, e si appresta a vivere un nuovo fine settimana di sfide agonistiche, con i due equipaggi che la rappresenteranno alla gara organizzata da Valdelsa Corse.

Proveranno a fare la voce grossa in Rally4-R2 Luca Farnocchia e Marco Ceciarini, a bordo della Peugeot 208 dei Fratelli Selmi, vettura che ha caratterizzato tutte le loro partecipazioni stagionali. L'equipaggio versiliese ha colto due podi di classe in altrettante gare disputate, e vorrà quindi fare tripletta per completare al meglio un 2024 di grandi progressi.
Andrà nuovamente a caccia di rivincite Paolo Biagini, nuovamente al via con la sua inconfondibile Peugeot 309 GTI A7 arancione e Fabio Armando Bianchini alle note. Per l'esperto pilota si è trattato di una stagione di rientro alle gare alquanto sfortunata, con due ritiri per guasto meccanico nella doppietta di gare disputate, e nel weekend dell'Immacolata spererà, ovviamente, di invertire il trend negativo.

"Siamo alle ultime battute stagionali, ma non molliamo la presa - le prime parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD - Il Fettunta è una delle gare "storiche" del Granducato, e ci fa molto piacere esserne al via. I nostri due equipaggi avranno sicuramente grandi motivazioni per ben figurare, e noi saremo come sempre al loro fianco per supportarli e tifarli. Come sempre, lancio un sincero in bocca al lupo a loro ed a tutti i partecipanti, con l'augurio di passare due giornate di divertimento e serenità, vista anche la concomitanza con la festa dell'Immacolata."

Il 45° Rally della Fettunta scatterà nel primo pomeriggio di sabato 7, dal borgo di Barberino Val d'Elsa, ed i concorrenti affronteranno per due volte i 3,10 km di "Sambuca", con il secondo passaggio in notturna. Domenica 8, invece, i teatri delle sfide saranno "Cortine" (5,10 km), unica prova ripetuta tre volte, "Pietracupa" (10,50 km) e "Campoli" (5,10 km), queste ultime due da ripetersi due volte, per un totale di 9 tratti e 52,7 km cronometrati, che porteranno i concorrenti all'arrivo di Tavarnelle Val di Pesa, in Piazza Matteotti, dalle 16.

Nelle foto (free copyright Sergio Soavi/Thomas Imagery): Farnocchia-Ceciarini e Biagini-Bianchini in gara.