intestaz 2023

EASI vince il 5° Rally del Bardolino con Andrea Crugnola

b297e727-c043-444f-b311-cd81c11cbe77

11.03.2025 – Anche al 5° Rally del Bardolino, prima gara della Coppa Rally di Zona 4, EASI ha trionfato. Nello stesso weekend la scuderia veneta era presente al 4° Rally Città di Foligno, prova d'apertura del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior.

5° RALLY DEL BARDOLINO

Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno dominato la gara a bordo della Citroën C3 Rally2 curata da FPF Sport. I due, che avevano già vinto insieme il 33° Rally dei Laghi, sono riusciti a stare davanti a tutti in tutte le otto prove speciali disputate, rifilando quasi un secondo a chilometro a tutti i loro avversari.

Quinto posto finale per Rudy Andriolo e Manuel Menegon, che a bordo di una Skoda Fabia Rally2 evo di Delta Rally erano in riva al lago di Garda anche per preparare al meglio la loro stagione nella Coppa Rally di Zona 5. I due sono stati protagonisti di una gara costante, con il picco del terzo posto nella seconda prova speciale corsa in notturna.

Gara sfortunata per Jacopo Facco e Nicola Doria, al via per la prima volta su una Toyota GR Yaris Rally2 di Delta Rally. La rottura nella serata di venerdì della pompa della benzina li ha costretti a rientrare l'indomani con il Super Rally, ma il differenziale andato ko sabato dopo la riparazione in assistenza del giorno prima ha portato l'equipaggio al ritiro definitivo.

4° RALLY CITTÀ DI FOLIGNO

Top 20 conquistata da Andrea Cazzaro e Gea Daldini, a bordo della loro Skoda Fabia R5 gestita da Galiazzo. I due hanno corso una gara consistente, che ha portato i due a tenersi al 18° posto assoluto strappando la posizione proprio al termine dell'ultima prova.

Si è chiusa con la settima piazza nel CIAR Junior la gara folignate di Lorenzo Lorallini e Veronica Modolo, in gara su una Renault Clio Rally5 curata da Motorsport Italia. Dopo un'ottima partenza con il secondo posto mantenuto alla fine del primo giro di prove, i due si sono girati nella quarta prova e hanno preferito evitare di correre rischi eccessivi nel resto della loro gara.

Uscita di strada nella penultima prova speciale per Alessandro Mazzocchi e Alice Tasselli, anche loro al via su una Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia. I due, che occupavano in quel momento la nona posizione nella classifica di campionato, hanno dovuto iniziare il loro campionato con uno "zero" in classifica a causa del cedimento di un semiasse.