Di Claudio su Martedì, 29 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Erreeffe Rally Team, trionfo con Mistretta al Rally Valle del Belice

Castelnuovo Scrivia (Al) – E' stato l'ennesimo fine settimana da incorniciare quello appena andato in archivio per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina è infatti tornata dalla trasferta siciliana con il bellissimo successo ottenuto dall'equipaggio formato da Bartolomeo Mistretta e Gaspare Beninati.

La Trinacria regala sempre grandi soddisfazioni ad Erreffe Rally Team (è la quarta vittoria assoluta ottenuta in Sicilia nel corso di questa stagione) e anche gli asfalti della provincia trapanese, dove si correva la seconda edizione del Rally Valle del Belice sono stati forieri di successo.

Mistretta e Beninati erano reduci dalla vittoria ottenuta nella prima edizione ma il ripetersi non era assolutamente scontato visto il cambio di vettura e l'esordio con la Skoda Fabia Rally2 Evo sulla quale hanno dimostrato di trovarsi immediatamente a loro agio andando a conquistare lo scratch già sulla prima prova speciale disputata.

Da lì in poi è un susseguirsi di emozioni con una gara tiratissima vissuta sul filo dei secondi ma che alla fine sorride al 52enne pilota – assicuratore il quale può festeggiare la vittoria per la seconda volta consecutiva al traguardo finale di Partanna.

La vettura di Bartolo Mistretta e Gaspare Beninati era equipaggiata con pneumatici Pirelli.