Di Claudio su Giovedì, 06 Luglio 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Erreffe Rally Team: a Castiglione arrivano due vittorie di classe !

Castelnuovo Scrivia (Al)- Nel bilancio di un fine settimana distribuito su tre gare, l'Erreffe Rally Team mette in bacheca altre due vittorie di classe entrambe maturate al 7° Rally di Castiglione Torinese, portano il nome di Marenco e Sala

Claudio Marenco, sulla Renault ClioS1600 preparata a Castelnuovo Scrivia, ha vinto con ampio margine sul secondo classificato mostrando ancora una volta di avere le carte in regola per fare gare importanti. Con lui, a condividere il successo di classe, c'era Federico Verna a distanza di quattro anni dall'ultima gara insieme.

Storia simile per un altro beniamino locale: Andrea Sala con Stefano Mazzetto, ha fatto sua la R3C staccando i rivali con un margine netto e deciso: 32° nella generale, "the doctor" ha vinto con oltre un minuto di vantaggio dimostrando che anche con una due ruote motrici di 2000cc si possono raggiungere risultati rilevanti.

Sulle strade del Coppa Valtellina invece, Giò Dipalma e "Cobra" sono stati costretti al ritiro dopo che nel corso della prima tappa erano in seconda posizione assoluta ed avevano vinto una prova speciale. Già febbricitante nelle fasi pregara, Dipalma ha accusato un malessere nel corso della notte del sabato e sono state necessarie le cure mediche del pronto soccorso di Sondrio; tutto ciò, ovviamente, ha precluso il proseguimento della gara.

Buon risultato per Cristian Zanardini, driver camuno che correva con la fidanzata Francesca Bonfadini. Su Clio S1600 i due lombardi hanno ben figurato con un podio di classe proseguendo così al meglio il percorso nella CRZ2.

In Grecia Yorgo Philippedes ha affrontato il Fthiotidos Rally su una Skoda Fabia Rally2. Il driver 46enne ha chiuso decimo assoluto a causa di una foratura nel corso della terza speciale. La gara è stata per lui ed il naviga Drew, un ottimo test in vista dell'Acropolis Rally.