Erreffe Rally Team chiamato ad un doppio impegno tra Val d'Orcia e Prealpi Orobiche
Castelnuovo Scrivia (Al) – Sarà un altro weekend con impegni probanti su più fronti quello che attende Erreffe Rally Team; i portacolori della squadra corse alessandrina saranno infatti impegnati sugli sterrati della Toscana e nelle vallate bergamasche.
Il 16° Rally della Val d'Orcia si snoda sulle strade bianche nei dintorni della cittadina di Radicofani, tratti resi celebri per il passaggio di epiche edizioni del Sanremo mondiale. La gara è valida come secondo round del Campionato Italiano Rally Terra.
Chi ha iniziato la stagione su terra con il piede giusto il campionato è sicuramente Tommaso Ciuffi che grazie alla vittoria ottenuta al Rally Città di Foligno qualche settimana fa – dopo il successo al Valli del Tevere- costringe tutti gli avversari ad inseguirlo nella classifica. Il pilota fiorentino sarà al via con il numero 1 sulle portiere sempre a bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 e sempre con Pietro Cigni alle note.
Anche Christian Tiramani e Fabio Grimaldi vengono da una gara molto positiva in quel di Foligno e il giovane pilota piacentino vorrà di certo dimostrare di saper portare in alto anche qui la Skoda Fabia Rally2 Evo a lui affidata.
Al via con una vettura gemella ci saranno anche Emanuele Dati e Daiana Darderi che cercheranno di dare una svolta alla loro stagione con una prestazione convincente della quale il campione toscano è certamente capace.
Da strade mondiali del passato... a strade mondiali più recenti; il 39° Rally Prealpi Orobiche ricalca in gran parte i percorsi utilizzati nel Rally Aci Monza nelle sue edizioni valide per il Wrc. Saranno ben cinque gli equipaggi targati Erreffe al via della corsa bergamasca valevole per la Coppa Rally di Zona 3.
Non poteva mancare neanche quest'anno alla gara di casa Nicola Colombo che con la conterranea e figlia d'arte Federica Gregis utilizzerà per la prima volta la versione Rs della Skoda Fabia Rally2.
Prosegue nella sua crescita e nella ricerca dell'affiatamento con la Skoda Fabia Rally2 Evo il ligure Ennio Bini che affronterà la trasferta lombarda sempre con Daniele Peretti sul sedile di destra.
Con la stessa Renault Clio Super1600 che li ha accompagnati durante tutta la scorsa stagione, l'equipaggio bresciano formato da Marco Moreschi e Carlotta Romano è al via per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante l'inverno e per togliersi qualche bella soddisfazione a livello cronometrico.
Stessi obbiettivi anche per Cristian Zanardini e Andrew Dormia che riprendono da dove avevano lasciato cimentandosi nuovamente con la performante Peugeot 208 di Classe Rally4.
Sempre con una vettura della casa del leone rampante, ma in questo caso la piccola e pepatissima 106 Rallye di classe A6, troviamo Fabio Alessandrini che prosegue l'avventura nella Coppa Rally di Zona 3 dopo la recente affermazione di classe al Rally dei Laghi. A dettargli le note ci sarà Tiziana Desole.