intestaz 2023

Erreffe Rally Team presente al Monza Rally Show con cinque equipaggi

Gianesini-Bergonzi-002

Castelnuovo Scrivia (Al) – Torna il Monza Rally Show all'interno dell'Autodromo Nazionale Monza ed il team Erreffe è tra i più presenti al via con ben cinque vetture.

In uno degli eventi più glamour della stagione, la squadra corse di Castelnuovo Scrivia guidata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella, schiera tutto il suo "arsenale" a trazione integrale.

Con il numero 16 Marco Gianesini e Marco Bergonzi debutteranno sulla Skoda Fabia Rs dopo aver vissuto da protagonisti il CIRT con la vittoria nella categoria Over55 sulla Fabia Evo. Chi il modello Rs l'ha già invece usato è il duo bresciano composto da Mattia Colpani e Walter Pasini che qui saranno schierati con il numero 34. Torna su una Rally2 il milanese Alessandro Sabbadini che solo poche settimane fa, sempre a Monza (nello Special Rally Circuit by Vedovati) ha colto il suo primo podio assoluto in carriera; ad affiancarlo ci sarà il bergamasco Nicola Colombo sulla Skoda Evo Rally2 numero 38.

Grande ritorno in pista per Vittorio Belumé che con Riccardo Filippini utilizzerà la Skoda Evo numero 46; l'equipaggio non corre insieme da due anni e questo sarà un gradito ritorno!

Un'altra Skoda Fabia Evo attende il pavese Michele Tagliani che con la friulana Erika Furlan è pronto a far valere il suo grande talento sebbene manchi dalle scene da un anno e mezzo.

Il Rally inizierà venerdì 6 dicembre e nell'arco di tre giornate di gara svilupperà un percorso lungo oltre centocinquanta chilometri nei quali figurano tratti iconici come la lunga prova "Grand Prix" o la "Parabolica". Domenica gran finale con lo spettacolare Master Show nella parte centrale della pit lane.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.