intestaz 2023

Erreffe Rally Team sugli scudi: Ciuffi è secondo all'Adriatico e Rusce vince il Rally degli Abeti

Rally-degli-Abeti-2024---Le-Torri-1-2

Castelnuovo Scrivia (Al) – E' stato un altro fine settimana con risultati più che lusinghieri quello appena trascorso dall' Erreffe Rally Team; la compagine alessandrina torna dalle tre gare in cui era impegnata con una vittoria assoluta, un secondo posto e un primo posto di classe e senza il benché minimo problema alle sei vetture impegnate.

A Cingoli, in provincia di Macerata, si è disputato 31° Rally dell'Adriatico valido come terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

Prestazione più che ottima per Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni che ottengono il secondo posto assoluto che gli vale anche la terza posizione in un campionato nel quale può succedere ancora di tutto. Da evidenziare la bontà del pacchetto Skoda Fabia Rally2 Evo – Pirelli che ha consentito al pilota fiorentino di lottare per la vittoria fino alla fine: sono stati infatti solo 5" a separarlo dal gradino più alto del podio. Ulteriore motivo di soddisfazione è la vittoria per Pietro Cigni del Trofeo Loris Roggia riservato al primo navigatore Under 25 al traguardo.

Buona prestazione anche per Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni; il pilota mantovano e la navigatrice camuna continuano il loro apprendistato a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo sugli sterrati tricolori e portano a casa la 21esima posizione assoluta grazie ad una gara attenta e regolare.

Terzo round della serie anche per la Coppa di Zona 7; sull'Appennino pistoiese è andata in scena la 41esima edizione del Rally degli Abeti e dell'Abetone.

La gara ha avuto un unico protagonista assoluto, l'equipaggio formato da Antonio Rusce e Sauro Farnocchia che a bordo della Skoda Fabia Rs Rally2 dell'Erreffe ha conquistato la vittoria ottenendo il miglior tempo in tutte le prove speciali disputate e distanziando tutti gli avversari all'arrivo di San Marcello Pistoiese. L'instancabile pilota reggiano torna al successo dopo quasi 4 anni di astinenza e ora guarda con rinnovato entusiasmo agli innumerevoli impegni stagionali che lo attendono.

In provincia di Como, nelle vallate che collegano il Lario al Lago di Lugano si è disputato il Rally Valle Intelvi giunto alla sua edizione numero 16 e con validità Nazionale.

Bene le due Skoda Fabia Rally2 Evo in gara con i due piloti di casa Matteo Dotti e Claudio Citrini i quali si concedono poche uscite stagionali ma che non sono voluti mancare sulle strade amiche.

Il primo, con alle note Loretta Tedesco, ha concluso in nona posizione assoluta una gara resa difficile dalle condizioni metereologiche instabili che hanno complicato la scelta delle gomme.

Appena fuori dalla top ten il secondo che, navigato da Alessandro Borghi, ha ottenuto l'undicesima posizione.

Ottima la prestazione dei bresciani Marco Moreschi e Carlotta Romano che hanno conquistato la vittoria di classe a bordo della Renault Clio S1600 a loro affidata. Per il pilota – chef è arrivato anche il 15esimo posto assoluto e la quarta posizione tra le vetture a due ruote motrici oltre ad un'iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti dopo le sfortune del Camunia Rally.