intestaz 2023

Francesco Artuso secondo di classe A6 a Scorzè

Artuso-Silotto-Peugeot-106-Rallye-A6-20-Rally-CItta-di-Scorze

Il Rally Città di Scorzè porta al New Rally Team Verona un ottimo secondo posto di classe A6 con l'equipaggio composto da Francesco Artuso e Denis Silotto, al via della gara veneziana con la Peugeot 106 Rallye.

San Giovanni Lupatoto (VR), 07/08/2023



Le strade di casa del 20° Rally Città di Scorzè hanno portato bene a Francesco Artuso.
Al rientro dopo due anni di lontananza dalle corse, il neo acquisto del New Rally Team Verona ha condotto fin da subito una gara da protagonista, nonostante le condizioni meteo decisamente incerte abbiano condizionato e reso difficili i due giorni di rally per tutti gli equipaggi al via.



Fin dalla prima prova speciale Artuso ha dimostrato subito un ottimo feeling con la vettura, staccando un bel diciottesimo tempo assoluto lasciandosi alle spalle vetture sulla carta ben più accreditate e chiudendo la prima giornata di gara in testa alla classe A6.
Il sabato il pilota veneto ripartiva lancia in resta, ma nella seconda prova di giornata un testacoda lo rimandava indietro in classifica: "Era veramente difficile restare in strada - spiega Artuso – non avevo mai corso uno Scorzè in quelle condizioni, con un po' di pioggia si, ma mai così costante per tutta la gara e soprattutto con un fondo reso così scivoloso dal fango. Voler portare a casa un bel risultato ha richiesto molto impegno. Purtroppo sono incorso anche in un errore, ma grazie all'incitamento ed all'esperienza del mio navigatore Denis Silotto e dei miei amici sono riuscito a riprendermi ed a risalire la classifica. A quel punto i primi due di classe erano troppo lontani, ma il terzo posto era alla nostra portata, poi sull'ultima prova l'equipaggio in quel momento secondo è stato costretto al ritiro e così abbiamo chiuso alle spalle dei primi. E' stata comunque una bella gara, divertente, corsa con un bel spirito di gruppo tra gli equipaggi della nostra classe, una bella esperienza."