Giacomo Scattolon nel Promozione 2025: si parte dal #RA Rally Regione Piemonte
l pilota pavese conferma la partecipazione nella serie legata al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Sarà ancora sulla Citroën C3 Rally2 F.P.F. Sport gommato Pirelli con Francesco Magrini alle note.
Voghera, 21 marzo 2025 - Giacomo Scattolon toglie il velo sul programma sportivo 2025 confermando la partecipazione al Campionato Italiano Rally Promozione a partire dal #RA Rally Regione Piemonte del prossimo 11-13 aprile.
Il pilota pavese, dopo la bella stagione 2024 conclusasi con la Finale Nazionale Coppa Italia Rally ACI Sport, sarà ancora una volta al volante della Citroën C3 Rally2 gestita da F.P.F. Sport, gommata Pirelli, per i colori della Scuderia Movisport e navigato da Francesco Magrini con cui ha condiviso buona parte della passata stagione.
Il Campionato Italiano Rally Promozione seguirà lo stesso calendario del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, con sette appuntamenti, ma per la classifica del CIRP conteranno i migliori cinque risultati su sei partecipazioni.
"Sono felice di poter proseguire nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Promozione, in quella che senza dubbio è la serie italiana di maggiore livello. Dopo la stagione dello scorso anno era naturale proseguire con F.P.F. Sport e Pirelli insieme a Francesco Magrini con cui ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Sarà una stagione impegnativa, e spiace non essere al via già al Ciocco ma impegni di lavoro non mi hanno consentito di partire dalla Garfagnana. Entreremo nella partita da Alba, sarà una stagione tosta, ma daremo il massimo insieme a tutti i nostri partners che hanno lavorato per consentirci di essere al via anche quest'anno" le parole di Scattolon.