Di Claudio su Mercoledì, 22 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Autostoriche

Girandola d'impegni per la Scuderia Palladio Historic

Rally, Salita e regolarità a chiudere il mese di maggio per la scuderia del "gatto col casco" in bella evidenza in Spagna grazie a "Zippo" e Arena

Vicenza, 22 maggio 2024 – Ultima parte del mese di maggio ricca di appuntamenti anche per la Scuderia Palladio Historic presente in diversi campi di gara nei vari settori dell'automobilismo.

S'inizia col bilancio della scorsa settimana in cui a catalizzare l'attenzione è stato il Rally de Asturias Historico, terzo appuntamento del Campionato Europeo che ha visto chiudere in seconda posizione assoluta – per soli 1"6 – "Zippo" e Nicola Arena con l'Audi quattro con la quale però si sono aggiudicati il 3° Raggruppamento passando al comando della classifica continentale. Sabato scorso si è anche disputata una riuscita edizione del Montegrappa Legend, gara di regolarità turistica nella cui classifica finale, al ventottesimo posto si è piazzata la BMW 318i di Fabio Buffolo e Natascia Biancolin.

Tre sono le competizioni in programma nell'imminente fine settimana, spaziando nuovamente tra velocità e regolarità. In provincia di Cremona sarà di scena l'edizione 2024 del "Campagne e Cascine", quinto round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche al via del quale saranno Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 S; il duo bolognese cercherà di conservare e rafforzare il provvisorio primato in categoria RC3 e nella classe "oltre 2000". Si passa poi in Emilia Romagna per la cronoscalata "Bologna – Raticosa", anche questa con titolazione tricolore, al via della quale saranno "Otto Von Ranap" con la Fiat Giannini 128 NP e il nuovo socio Luciano Rebasti in gara con una Abarth 1000 berlina del 1° Raggruppamento, vettura della quale oltre ad essere un ottimo interprete, ne è anche un profondo conoscitore forte di quell'esperienza accumulata in venticinque anni di gare dapprima con la 850 TC e poi con le varie versioni della "1000" tra cui anche una performante "TCR".

A completare le presenze del fine settimana a venire, sarà Francesco Ospedale iscritto con la Volkswagen Golf GTI sulla quale lo navigherà Giuseppe Di Salvo.