intestaz 2023

I risultati del "R ITALIAN TROPHY" al 41° Rally di Casciana Terme

TOSI

Nette vittorie per Gianluca Tosi, Roberto Vescovi e Riccardo Tommi nei rispettivi raggruppamenti

L'edizione numero 41 del Rally di Casciana Terme è appena andata in archivio e si possono tirare le somme che delineano le classifiche della Serie R ITALIAN TROPHY 2023 di Zona 6 a 2 gare dal termine della stagione.

Nel 1° raggruppamento, il "contadino volante" Gianluca Tosi in coppia con Nicola Angilletta su Skoda Fabia si aggiudicano il raggruppamento, staccando anche un ottimo 3° posto assoluto, blindando la leadership di zona. Secondo gradino del podio per Fabio Pinelli e Michelangelo Mancini su Hyundai I20 mentre Davide Giordano navigato dal fratello Andrea su Skoda Fabia si aggiudica la "medaglia di bronzo". Luca Artino e Andrea Gabelloni su Skoda Fabia sono giunti quarti al traguardo di Casciana Terme precedendo rispettivamente Marco Ramacciotti e Filippo Caturegli su Skoda Fabia, quinti, e Susanna Mazzetti navigata da Andrea Marco Cecchi anch'essi su Skoda Fabia, sesti classificati.

Il parmense Roberto Vescovi navigato dall'immancabile compagna Giancarla Guzzi su Peugeot 208 Rally4 conquista il 2° raggruppamento, la propria classe di appartenenza e rinsalda ulteriormente la sua prima posizione nel raggruppamento di zona 6, anche se ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio sul 2° classificato, il pistoiese Daniele Silvestri con a fianco Leonardo Marraccini, anch'essi su Peugeot 208 Rally4, tant'è che al traguardo della bella cittadina termale il divario tra i 2 equipaggi è stato di circa 14". Terzo gradino del podio per il lucchese Claudio Fanucchi in coppia con Pilar Franceschi su Renault Clio R3.Nel 3° raggruppamento, gli equipaggi in sfida hanno ingaggiato un'entusiasmante battaglia al termine della quale ad avere la meglio è stato il pilota pisano Riccardo Tommi che in coppia con Lorenzo Baldi su Peugeot 208 Rally4/R2 è riuscito a mettersi alle spalle per poco più di 8" il leader di zona 6 Lorenzo Nesti con Federico Grilli alle note anch'essi su 208 Rally4/R2, mentre il 3° gradino del podio è stato conquistato dal duo composto da Lorenzo Ticciati e Simone Brachi, sempre su 208 in versione "aspirata". Quarta piazza per Simone Dolfi navigato da Alessio Pellegrini anche loro utilizzando una 208 Rally4/R2. Quinta posizione per Giacomo Martinelli e Carlotta Dallai su Renault Clio Rally5, sesta per Francesco Laudicina e Jonathan Pinna su Peugeot 208 Rally4/R2, settima per l'equipaggio tutto al femminile composto da Chiara Galli e Tania Bernardi anch'esse su 208 Rally4/R2 mentre Davide Puppa e Christian Soriani su Renault Clio Rally5 conquistano l'ottava posizione. Ritiro dopo sole 3 speciali per Andrea Beghè e Davide Bertini e la loro Peugeot 208 Rally4/R2.Il prossimo e penultimo atto in zona 6, il 44° Rally Città di Pistoia andrà in scena nei giorni del 30 settembre e 1° ottobre prossimi.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".