intestaz 2023

Il 12° Rally di Roma Capitale attende Niko La Notte, leader dell'U23

lanotte_2v

24.07.2024 – Sarà da venerdì 26 a domenica 28 luglio che Niko La Notte affronterà il 12° Rally di Roma Capitale, terza tappa della GR Yaris Rally Cup: la gara è valida anche per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il FIA European Rally Championship. Il diciannovenne pilota aretino, navigato da Giovanni Bernacchini, guiderà una Toyota GR Yaris R1T curata dal team Terrosi.

La Notte arriva alla gara laziale da leader della classifica Under 23 all'interno del trofeo monomarca organizzato da Toyota Italia. Dopo l'ottima prestazione mostrata al Rally Due Valli, la gara veronese in cui ha dominato quella classifica, La Notte spera di poter continuare la striscia di risultati positivi in una corsa che ha già affrontato l'anno scorso.

La gara avrà base a Fiuggi (Frosinone) e la sua parte competitiva scatterà venerdì mattina con lo shakedown previsto nell'abitato di Fumone. In serata la carovana del rally si sposterà nella capitale per la prova spettacolo allestita nei pressi del Colosseo, uno scenario unico che lo stesso La Notte non vede l'ora di incontrare. Sabato sono previsti i primi 94 chilometri di prove speciali, mentre domenica andranno affrontati gli ultimi 93 chilometri: fra questi ci saranno anche i due passaggi sulla prova Rocca di Cave-Subiaco (32,30 km), la più lunga dell'intero Campionato Europeo.

Niko La Notte:

"La sfida del 12° Rally di Roma Capitale è molto affascinante e non vedo l'ora di prendere il via di quella che probabilmente è la gara più importante della mia stagione! Ci sono buone prospettive in vista di questo rally, che si dipanerà su tre giorni a differenza degli altri che di solito si corrono in due giornate. Ci saranno tanti chilometri da affrontare e prove speciali difficili e ricche di storia, ma il nostro obiettivo è quello di ridurre progressivamente il gap dai nostri avversari, migliorando ancora la prestazione del Rally Due Valli. Sarà bellissimo affrontare la prova spettacolo allestita davanti al Colosseo: sarà un'emozione unica!".