intestaz 2023

Il New Rally Team Verona pronto per il 45° Rally Fettunta.

Mirandola---Alongi-in-azione-con-la-Citroen-C2-VTS-A6

Sulle belle strade toscane per la scuderia scaligera sarà al via Andrea Mirandola con alle note Fabio Alongi.
Nel frattempo si festeggia il buon secondo posto di classe di Gianni Sanguin e Sara Refondini al 6° Lessinia Rally Historic.



San Giovanni Lupatoto (VR), 02/12/2024



Dopo il Trentino Rally, il mantovano Andrea Mirandola ritroverà in gara per la quarta volta in questa stagione la sua fida Citroen C2 VTS di Classe A6 in occasione del 45° Rally Fettunta, una gara dalla lunga storia che ha fatto del paesaggio e della bellezza delle sue prove il suo punto di forza.
"E' una corsa a cui ho già preso parte nel 2021 - inizia a spiegare Mirandola – sono molto contento di poter tornarci, in quanto è un territorio molto bello dove oltretutto si è corso il Rally di Sanremo quando era nel mondiale, e ricordo quando da appassionato andavo sempre a vederlo proprio su quelle strade. Se poi aggiungiamo che si mangia e si beve bene il quadro è completo - prosegue il pilota sorridendo - Mi fa molto piacere che rispetto a quando vi avevo preso parte io le prove siano decisamente più lunghe. Sicuramente visto il periodo in cui corriamo il meteo la farà da padrone, sia per le temperature ma anche in caso di pioggia. Il mio augurio è che se dobbiamo trovare una condizione, che sia bagnato, asciutto o fango, che sia quella per tutta la gara, in modo da potermi concentrare solo sulla guida."
Per la terza volta in stagione Mirandola avrà al suo fianco a dettargli le note il giovane navigatore veronese Fabio Alongi, andando a formare un equipaggio sempre più consolidato: "Mi sto trovando molto bene con Fabio, ha una grande passione e gode di ottima memoria per il percorso, ho visto che ci divertiamo assieme. Mi piace vedere il futuro dei rally avanzare."



Il 47° Rally Fettunta partirà sabato 7 dicembre da Barberino Val d'Elsa, con la prima vettura che farà scattare il cronometro alle 15.00.
L'arrivo è previsto a Tavarnelle Val di Pesa, in piazza Matteotti, la domenica pomeriggio alle 16.00, dopo che i concorrenti avranno disputato le nove prove speciali in programma, due corse il sabato e le restanti domenica. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili all'indirizzo www.valdelsacorse.it



In attesa di spostarsi in terra toscana, la scuderia scaligera festeggia intanto il buon secondo posto di classe casalingo conquistato da Gianni Sanguin e Sara Refondini al recente 6° Lessinia Rally Historic con la Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A: "Sono abbastanza soddisfatto del risultato - spiega il pilota veronese – siamo partiti bene, sul terzo tratto cronometrato avevo anche vinto la classe, ma siccome la macchina montava il motore nuovo, mi interessava soprattutto capire come andava in generale e non fare danni. Durante la corsa abbiamo avuto qualche problema di gioventù, ma nel complesso la macchina va bene, è veloce e non vedo l'ora di tornare quanto prima in gara."