Di Claudio su Giovedì, 13 Luglio 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il New Rally Team Verona sarà al via del 58° Rally del Friuli Venezia Giulia con Mirandola-Micheletto con la Citroen C2 di Classe A6.

San Giovanni Lupatoto (VR), 13/07/2023



Il New Rally Team Verona questo fine settimana si sposterà verso est, in direzione Cividale del Friuli, per prendere parte ad una delle gare dalla storia più ricca del panorama rallystico italiano: il Rally del Friuli Venezia Giulia, giunto quest'anno alla sua cinquantottesima edizione.



L'equipaggio che difenderà i colori della scuderia di San Giovanni Lupatoto (VR) sarà quello composto dal mantovano Andrea Mirandola e dal bellunese Lorenzo Micheletto, in gara con la Citroen C2 di Classe A6 che in questo avvio di stagione gli ha permesso di agguantare due primi posti di classe in altrettante partecipazioni e che in questa uscita godrà anche di collettori di scarico completamente nuovi dopo che nell'ultima gara i vecchi avevano creato qualche problema.
"E' un rally a cui non ho mai preso parte - inizia a spiegare Mirandola – come gli altri due a cui ho partecipato quest'anno. Per me è sempre uno stimolo prendere parte a gare che non conosco, mi piace moltissimo essere al via di rally a cui non ho mai partecipato, è un bellissimo incentivo, una bella sfida ed un grande divertimento."

Dopo il Rally di Alba Regione Piemonte, il pilota mantovano sarà di nuovo affiancato dal bellunese Lorenzo Micheletto: "Sono felice di ritrovare Lorenzo - spiega il pilota – mi sono trovato subito molto bene con lui, essendo anche un pilota oltre che un navigatore riusciamo ad avere una bella sintonia, sa darmi buoni consigli in ogni frangente di gara."

La gara avrà come epicentro Cividale del Friuli. I concorrenti dopo lo shakedown della mattinata di sabato 15 luglio prenderanno il via alle 15.11 per affrontare un doppio passaggio sulla prima prova speciale. L'indomani, domenica 16 luglio, gli equipaggi porteranno a termine le restanti quattro prove speciali, per un totale di sei tratti cronometrati. L'arrivo della prima vettura è previsto sempre a Cividale del Friuli per le 13.56.