intestaz 2023

Il New Rally Team Verona sarà al via del Rallye Sanremo con Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi su Citroen C2 A6.

Mirandola---Somenzi-Citroen-C2-Gruppo-A6-New-Rally-Team-Verona


San Giovanni Lupatoto (VR), 26/09/2023


Il New Rally Team Verona torna nuovamente sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2023 in occasione della settantesima edizione del Rallye Sanremo, penultimo appuntamento della massima serie tricolore dedicata ai rally in programma i prossimi 29 e 30 settembre.


L'equipaggio portacolori della scuderia scaligera sarà quello composto dai mantovani Andrea Mirandola e Giovanni Somenzi al via come sempre con la fidata Citroen C2 di Classe A6 che in questa stagione ha già permesso a Mirandola di portare a casa due vittorie di classe, un ruolino di marcia interrotto solo nell'ultima gara disputata al Rally del Friuli Venezia Giulia quando un problema ad una ruota lo ha costretto al ritiro.
L'obiettivo con la gara ligure è ora quello di riprendere ad incamerare gli ottimi risultati che hanno caratterizzato le prime uscite dell'anno: "Ritorno sempre molto volentieri a correre il Sanremo - spiega Mirandola - ha un'ambientazione veramente molto bella, la città, i panorami, la partenza davanti al Casinò o anche la stessa dislocazione del parco assistenza in riva al mare, a mio parere penso che siano tra le più belle d'Italia per quanto riguarda i rally, per non parlare poi della storia che si porta dietro questa gara. Per quanto riguarda invece le prove speciali, non sono di quelle che preferisco, in quanto è un continuo guidato medio lento, non troviamo ampi tornanti, cambi strada o tratti veloci, comunque è innegabile che stiamo parlando di un rally che ha il suo grande fascino e perciò sono molto felice di essere nuovamente al via, con l'obbiettivo chiaramente di divertirci e portare a casa un bel risultato."



Il 70° Rallye Sanremo si articolerà su 13 prove speciali e vedrà la sua partenza ufficiale venerdì 29 settembre alle 14.51 da Sanremo in Corso Imperatrice.
Successivamente i concorrenti disputeranno l'unica prova speciale prevista per la giornata.
Sabato 30 settembre si ripartirà dalle 7.00 con gli equipaggi che affronteranno le restanti 12 prove speciali. L'arrivo della prima vettura è previsto per le 19.11 sempre in Corso Imperatrice.