intestaz 2023

Il Rally Regione Piemonte di MRC Sport

Marchioro-6

Due equipaggi della MRC Sport hanno preso parte nello scorso week end alla 19esima edizione del Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, tenutasi sulle strade della Valle Belbo, la Langa astigiana e la Bassa Langa, patrimonio Unesco, con epicentro ad Alba. L'evento contava 158 iscritti in totale: 83 per la gara "tricolore" e 75 per l'avvio della Coppa Rally di zona 1.

Per la scuderia friulana Giacomo Marchioro con Daniele Conti alle note era a bordo di una Renault Clio. Questo il suo report: "Prima gara così impegnativa che affrontiamo. Sicuramente non é stato facile, prove molto veloci, tecniche e insidiose. Abbiamo cercato di crescere prova dopo prova senza prendere rischi, arrivando a fare anche ottimi tempi su alcune prove. Costanza che si é rivelata fondamentale per arrivare a un ottimo podio finale. Punti importantissimi per il proseguo del campionato. Ci tengo a ringraziare in primis il mio navigatore Daniele, la mia famiglia, la scuderia MRC sport e tutto lo staff Aci Team Italia".

Mattia Carlotto ed Elia Ungaro erano anch'essi a bordo di una Renault Clio. "Gara in crescendo - ha raccontato lo stesso Carlotto - compromessa dalla foratura del sabato. Senza foratura era p4, ma comunque i distacchi erano tanto alti. C'è da lavorare tanto sulla guida e sulla conoscenza della macchina che è molto diversa da quella a cui ero abituato. Tuttavia la vittoria sull' ultima prova speciale ci fa capire che un po' alla volta ci stiamo arrivando anche noi".