Di Claudio su Martedì, 18 Aprile 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il team Delta Rally torna a casa soddisfatto delle prestazioni e tira le somme di un altro weekend di gare.

Cartigliano, 17/04/2023.

Il 17esimo Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco e gara inaugurale della Coppa Rally di I Zona, si è concluso sabato.

Giandomenico Basso (Movisport), al suo esordio stagionale, navigato da Lorenzo Granai con la Škoda Fabia R5 EVO conquista il secondo gradino più alto del podio.

Damiano De Tommaso (Meteco Corse) navigato da Sofia D'Ambrosio sulla Škoda Fabia R5 EVO si posiziona invece al sesto posto della classifica assoluta.

Gli equipaggi Delta Rally sono stati impegnati anche nella seconda edizione del Dolomiti Brenta Rally.

Al terzo posto della classifica assoluta, chiude la propria gara Matteo Dapra' (Pintarally Motorsport A.s.d.) insieme a Mattias Conci sulla Škoda Fabia R5 EVO. Dapra' è stato purtroppo svantaggiato nella classifica finale a causa di una penalità di dieci secondi per partenza anticipata.

Luca Ferri con alle note Nicolò Ventoso sulla Škoda Fabia R5 EVO conquista invece l'ottava posizione assoluta.

Infine Michele Milani (Hawk Racing Club) navigato da Christian Camazzola sulla Škoda Fabia R5 EVO conclude al 25esimo posto assoluto.

Giandomenico Basso:

"Un buon inizio per noi. Abbiamo cominciato dal secondo appuntamento del CIAR, proprio con questo Rally Regione Piemonte che è stata quindi la nostra prima gara stagionale! Venerdì abbiamo iniziato con un po' di fatica: dovevamo riprendere il feeling con la Škoda dopo più di un anno!

Abbiamo fatto un buon primo giro, ma non eravamo ancora pronti per spingere al massimo. Al secondo invece siamo riusciti ad andare più forte e infatti i tempi ci hanno dato dei buoni riscontri e siamo riusciti a guadagnare e difendere la seconda posizione."

Matteo Dapra':

"Nel complesso sono veramente soddisfatto della mia gara. Peccato per la penalità che ho preso per partenza anticipata di tre centesimi di secondo che purtroppo mi è costata la gara, perché siamo arrivati terzi con otto secondi di svantaggio a fronte di una penalità di dieci secondi. La macchina è stata perfetta: mi sono trovato veramente bene. Il mio navigatore era la prima volta che mi navigava ma posso dire che è stato tutto perfetto. Considerando la quantità ridotta di gare che corro non posso che essere contento del risultato. Abbiamo deciso all'ultimo di partecipare e quindi non abbiamo avuto troppo tempo per prepararci, quindi mi considero assolutamente soddisfatto."