Di Claudio su Sabato, 27 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Il Team MRF Tyres subito protagonista al Colosseo

La scenografica SSS1 ha inaugurato il Rally di Roma Capitale in un contesto unico al mondo davanti a migliaia di spettatori. A Mabellini-Lenzi il quarto miglior tempo.
26 luglio 2024 - Il Team MRF Tyres ha iniziato subito con il piede giusto il Rally di Roma Capitale che nella serata di venerdì 26 luglio ha percorso i primi 1.3 chilometri cronometrati sul tracciato spettacolare della SSS1 ricavata a due passi dal Colosseo, una delle location più suggestive al mondo per il rally.

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, su Skoda Fabia RS Rally2, hanno avuto un ottimo spunto e con un tempo di 57.4 sono andati a riposo dopo questo prologo spettacolare con il quarto posto assoluto ad appena 1.4 secondi dalla vetta. Si tratta di un piccolo assaggio della lunga giornata che attende i concorrenti domani e ancor più domenica, ma allo stesso tempo è un segnale positivo che aumenta la fiducia per questo appuntamento.

Paolo Andreucci e Rudy Briani, su Citroen C3 Rally2, sono un po' più arretrati. Per loro la prova spettacolo al Colosseo, corsa tra due ali di folla, è servita per affinare ulteriormente il feeling in vista della gara vera che inizia domani. Il garfagnino, pluricampione italiano e pilota di grandissima esperienza, ha guidato in modo spettacolare per la gioia dei tanti appassionati presenti.

Buono anche il primo approccio di Amaury Molle ed Alex Dubois, su Skoda Fabia RS Rally2. che hanno girato con un buon tempo appena sopra al minuto netto, rompendo il ghiaccio in questo primo contesto dove solitamente è più facile perdere il rally che vincerlo.

Da segnalare la presenza, come spettatore, anche di Mārtiņš Sesks, arrivato a Roma per sostenere i suoi compagni di team in questo appuntamento.

Per tutti gli equipaggi in gara del Team MRF Tyres l'azione riprenderà sabato 27 luglio dalle 7:15 GMT +2 con sei prove speciali, la più lunga di oltre 28 chilometri. Sarà fondamentale la gestione del ritmo e il passo gara per poter essere competitivi.