intestaz 2023

Il "Turrini Team " torna per un 2024 d'effetto

TURRINI

Stefano Turrini dopo un paio di stagioni a scartamento ridotto per motivi di lavoro e di famiglia, ha organizzato un programma in sesta zona di Coppa Italia con la Citroen Saxo "Racing Start".

Il primo via stagionale al "Città di Modena" a fine aprile, confermando sul sedile di destra il fido Marco Aldini.

25 marzo 2025 – Un paio di stagioni a mezzo servizio non hanno certamente sopìto la voglia di corse di Stefano Turrini che finalmente in questo 2025 è riuscito ad organizzare un programma sportivo interessante nella Coppa Rally di zona 6, con al fianco il fido copilota, il sassuolese Marco Aldini.

Tenuto lontano dalle corse sia per motivi di lavoro in Azienda che per l'essere diventato papà di due gemelle, il rallista modenese parte dunque con tanta voglia di riprendere l'argomento, tra l'altro annunciando anche grandi novità che lo vedranno al centro di un forte interesse tecnico- sportivo.

Stefano Turrini ed il suo "Turrini Team" hanno deciso di prendere il via al Campionato di Zona in quattro appuntamenti, tutti di prestigio ed anche forti di una grande tradizione, con la Citroen Saxo "Racing Start" plus, autopreparata, per i colori della Scuderia Modena Racing Team, avviando dalla gara "casalinga" del Rally Città di Modena, in programma per il 26 e 27 aprile.

Seguirà poi il Rally Appennino Reggiano il 21 e 22 giugno, quindi il Rally di Salsomaggiore Terme (2-3 agosto) per finire con il reintrodotto Rally Alto Appennino Bolognese (R.A.A.B.), in programma per il 13 e 14 settembre. Contestualmente la coppia concorrerà per il Trofeo Michelin previsto nel Campionato di zona.

IL "SOGNO" SAXO KIT

La stagione di Turrini-Aldini è tracciata con la vettura designata, ma la mente ed il cuore sono in officina, dove il Turrini Team sta costruendo una Citroen Saxo Kit, confermando l'amore di Stefano per il modello Saxo, vettura che, in versione stradale, è stata la sua prima dopo l'aver conseguito la patente di guida e lo stesso modello è stata la compagna di tante sfide sportive fino ad oggi.

I lavori stanno procedendo con impegno e attenzione ai minimi particolari e l'idea è quella di debuttare entro l'anno.

Intervento di Stefano Turrini: "Finalmente si è ripopolata di gare la sesta zona e l'occasione è giusta per tornare a correre con maggiore frequenza dopo due stagioni decisamente a scartamento ridotto, un po' per il lavoro in Azienda, che si è fatto – dico anche per fortuna - assai pressante, un po' anche perché la famiglia si è allargata con l'arrivo di due gemelle! Partiamo con la voglia di far bene con la Saxo "Racing Start" e nel frattempo in officina stiamo allestendo il mio sogno, la Saxo Kit. Tutta la mia storia di automobilista, sia tutti i giorni che come rallista si è svolta sotto il segno della Saxo, e questo che sto vivendo con la "kit" è il coronamento di un sogno, l'ideale chiusura del cerchio di una storia mossa dal cuore e dalla passione".