intestaz 2023

Il Villaggio Lancia Corse HF prende vita ad Alba

Lancia-Corse-Alba

Ecco le prime immagini del cuore pulsante del Rally Regione Piemonte

  • Il rombo dei motori riecheggia ad Alba, dove il Villaggio Lancia Corse HF apre le porte agli appassionati durante il Rally Regione Piemonte, tra emozioni racing e celebrazione del territorio.
  • Un allestimento immersivo nel cuore delle Langhe, che si caratterizza per l'esposizione della grintosa Nuova Ypsilon Rally4 HF e dell'esclusiva Ypsilon HF da 280 CV, quest'ultima in arrivo nelle concessionarie nelle prossime settimane.
  • L'anteprima piemontese è anche una bella opportunità per provare la Nuova Ypsilon ibrida o elettrica in un contesto molto suggestivo, grazie alla disponibilità del dealer Lancia locale.
  • All'evento parteciperà Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally e leggenda indiscussa del motorsport, il cui nome è da sempre legato alla Lancia e che ha seguito la messa a punto delle Ypsilon Rally4 HF e Ypsilon HF da 280 CV.
  • Grande attesa per il Trofeo Lancia, monomarca dal successo straordinario, che è pronta a scrivere un nuovo capitolo nel mondo del rally a partire dal prossimo Rally Targa Florio in Sicilia.

Il rombo dei motori comincia a riecheggiare ad Alba, tra le colline delle Langhe: Lancia svela le prime immagini ufficiali del Villaggio Lancia Corse HF, pronto ad accogliere appassionati, piloti e curiosi durante l'attesissimo Rally Regione Piemonte, in programma ad Alba (CN) dall'11 al 13 aprile. Un evento che non è solo sportivo, ma anche culturale e identitario, capace di connettere la storia gloriosa del marchio Lancia con le eccellenze del territorio piemontese.

Situato nel cuore di Alba, capitale delle Langhe e patrimonio UNESCO, il Villaggio Lancia Corse HF si trasforma in un vero e proprio teatro delle emozioni, segnando il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio. Dunque, questo weekend nel Villaggio Lancia Corse HF andrà in scena un tributo autentico alla passione italiana per i motori, in un territorio che da sempre sa valorizzare il bello e il buono: dalle curve delle strade che attraversano i vigneti, ai sapori che hanno reso Alba e le Langhe famose nel mondo, fino alla cultura dell'accoglienza che farà da cornice a un weekend all'insegna dell'adrenalina.

In particolare, le prime foto dell'evento mostrano un allestimento scenografico suggestivo, composto dall'area hospitality per il pubblico, l'area tecnica per i team che corrono con La Lancia Ypsilon Rally4 , gli spazi dedicati al test drive della nuova Ypsilon ibrida ed elettrica e un'esposizione esclusiva della Ypsilon HF da 280 CV, gioiello 100% elettrico che unisce design aggressivo e prestazioni entusiasmanti. Tra gli highlights anche l'esclusivo raduno di 25 Lancia del passato, organizzato dal Cinzano Rally Team, che rende il giusto tributo al marchio più vincente di sempre. Ma di certo tutti i riflettori saranno puntati sulla Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, e sarà assoluta protagonista del Trofeo Lancia, l'avvincente monomarca ormai sold-out con 40 equipaggi iscritti, tra cui ben 25 Under 35., che si sfideranno per un sogno: entrare nel team Lancia Corse HF e correre nel FIA ERC 2026. Il racconto di questa nuova avventura sportiva, come anche l'anteprima piemontese, sarà condiviso in tempo reale sui canali ufficiali Lancia Corse HF – Facebook, Instagram e TikTok – per far vivere a tutti, anche a distanza, l'emozione di un grande ritorno.