intestaz 2023

Inglese o Giapponese questo il dilemma per Alberto Tuninetti

At5

Torino 29/03/2025

Al via di una nuova stagione per il pilota piemontese Alberto Tuninetti con oltre 30 Anni di esperienza rallystica sulle spalle con il debutto nel lontano 1984 al rally Valli Vesimesi su Alfa Romeo Alfasud Sprint ed ora parte anche la scelta della vettura per la stagione CRZ 2025 .

Abituato alla MG ZR 105 di classe N1 che lo ha accompagnato nelle ultime 6 stagioni vincendo anche il CRZ 1° zona di classe nel 2023 .

Dopo una lunga analisi per la scelta della vettura , per le gare da effettuare in questa stagione con il suo fidato navigatore Claudio Degiorgis si è finalmente arrivati alla scelta che accompagnerà l'equipaggio della Meteco Corse nella stagione che sta per iniziare ed abbandonata la vettura inglese si va verso oriente sulla Suzuki Swift 1000 turbo in classe RSTB 1,0 della Novarese MSport .

La stagione inizierà con il CRZ 1° zona con il rally Regione Piemonte nel prossimo mese di aprile una scelta quella di partire in questa gara e la passione del duo della provincia di Torino per le strade delle Langhe e del Monferrato dove si sono gia espressi con buoni risultati nelle passate edizioni della gara Albese .

Per il proseguimento della stagione Alberto ci racconta che la scelta sarò fatta al termine della gara Albese , le ipotesi possono essere le gare del Torinese e casomai tornare a fine anno in terra delle Langhe .

E a breve Alberto e Claudio dopo le ricognizioni e a pochi giorni dal via della gara che è anche valida per il CIAR 2025 ci racconteranno le loro impressioni di come hanno preparato la gara e di come affronteranno il loro primo impegno stagionale