intestaz 2023

La Biella Motor Team chiude l'annata

Alessandro-Mattioda

La stagione rallystica si sta avviando alla conclusione ma la scuderia Biella Motor Team continua ad essere protagonista. Lo scorso fine settimana i suoi equipaggi hanno partecipato al rally per auto storiche "La Grande Corsa" a Riva presso Chieri, tra Torino ed Asti, mentre nel prossimo week end saranno di scena le auto moderne.

A "La Grande Corsa", la scuderia guidata da Claudio Bergo ha piazzato Ivo Frattini e la figlia Sarah al settimo posto assoluto, quinto di 4° Raggruppamento, con la BMW M3 con cui qualche settimana fa hanno vinto il Rally Città di Torino. Subito dietro a loro, nella generale e nel raggruppamento, si sono classificati Michele Andolina e Leo Alberto Moro sulla Lancia Delta HF Integrale 16V. Paolo Ferraris navigava Luca Ferrero su una Ford Sierra Cosworth ed ha chiuso la sua gara al ventiquattresimo posto assoluto. Trentacinquesimi, invece, Primino Clerico ed Enrico Fraglia con la Peugeot 309 GTI 16V, tre posizioni prima della Porsche 911 SC di Daniele Richiardone e Mauro Cairati, sesti di 3° Raggruppamento.

Domenica invece, con sede a Rivarolo, si corre la Ronde del Canavese per auto moderne. Primo a partire, in tutti i sensi, è il navigatore Alessandro Mattioda affiancato a Loris Ghelfi su una Skoda Fabia Rally 2 che avrà il numero 1 sulle fiancate. Al via, con una Renault Clio di classe R3, la famiglia Ferraris con Luca alla guida e papà Paolo come navigatore: il loro numero di gara è il 26. Con il 47 c'è il navigatore Alberto Stopani al fianco di Diego Martinelli su un'Opel Astra GSi di classe A7.

Invece al Pavia Rally Circuit in programma sul circuito di Castelletto di Branduzzo correrà la navigatrice Roberta Steffani al fianco di Ivo Cocino su una Peugeot 208 VTi di classe Rally4/R2 con il numero 70.