La famiglia Rigo si sdoppia
Papà Riccardo debutterà in America nella Rage At The River mentre il figlio Jacopo si presenterà ai nastri di partenza del Quadruvium in Croazia.
Borgo Valsugana (TN), 09 Dicembre 2024 – Un ultimo atto della stagione ricco di sorprese aspetta la famiglia Rigo, ad iniziare da un Riccardo che, dopo aver fatto suo il Trofeo N5 Terra, ha deciso di regalarsi un'esperienza inedita dall'altra parte del globo, negli Stati Uniti d'America.
Il pilota di Borgo Valsugana, per la prima volta al via della Rage At The River che si disputerà dal 12 al 15 di Dicembre a Laughlin, condividerà un Armada, griffato 3C Motorsports, con una vecchia conoscenza del rallysmo tricolore nonché compagno di banco al liceo, Tullio Versace, alternandosi nei ruoli di pilota e di navigatore in una classica dell'off-road a stelle e strisce.
Per questa particolare occasione i due difenderanno i colori della Pintarally Motorsport.
"Sarà un'esperienza del tutto inedita per me" – racconta Riccardo Rigo – "e per questo ringrazio Tullio dell'incredibile opportunità che mi ha voluto dare. Non ho mai guidato un mezzo del genere, parliamo di un truck con una cilindrata di seimiladue, ad otto valvole, con cinquecentoventicinque cavalli. Ci divideremo le giornate, tra il volante ed il ruolo del navigatore, e sarà proprio il sedile di destra a darmi maggiori preoccupazioni, dovendo navigare Tullio nel deserto. Un particolare ringraziamento lo voglio fare a Renato Travaglia, tra l'altro ci seguirà sul campo, ed al figlio Aronne, che ha curato tutta la logistica. Grazie alla Pintarally Motorsport, che ci supporterà come scuderia per quest'avventura. Non vedo l'ora."
Dall'America alla Croazia per assistere al rientro in azione di Jacopo Rigo, al suo fianco Mirco Gabrielli, che tornerà al volante dell'Opel Adam R2, curata da Power Brothers, per affrontare la terza edizione del Rally Show Quadruvium, alla seconda apparizione personale in assoluto.
Il giovane figlio d'arte, iscritto da Scuderia Malatesta, ripartirà dalla settima posizione di classe firmata al debutto nel Due Castelli di inizio 2024, macinando chilometri preziosi tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre che gli consentiranno di accrescere la propria esperienza.
"È la mia seconda gara di sempre" – racconta Jacopo Rigo – "ma il fatto di correre con la stessa vettura e con lo stesso navigatore mi aiuterà sicuramente. Andiamo in Croazia con l'obiettivo di fare esperienza e, se dovesse uscire un bel risultato, avremo un ulteriore motivo per festeggiare. Grazie a mio padre che mi ha sempre supportato. Questa sarà la prima volta che non mi seguirà fisicamente, sarà in Arizona a correre, ma sono certo che mi controllerà a distanza. Grazie a Mirco, indispensabile sul fronte logistico oltre che come navigatore, ed al mio coach Renato Travaglia, che mi ha preso sotto la sua ala protettiva. Grazie al mio amico Santino, mi segue sempre e mi fornisce un supporto incredibile. Siamo pronti per partire."