intestaz 2023

L'Abs Sport e Turuani ci riprovano al Rally Valli Ossolane

Turuani-Citroen-Saxo

Dopo la sfortunata partecipazione al Laghi il driver varesino torna in gara nel classico rally ossolano valido per la Coppa Rally Zona 1 con l'obiettivo di prendersi la rivincita con la Citroen Saxo nella sempre combattuta classe N2.

------------------------------------------------------------------------------------------------


In attesa della Coppa Valtellina di settimana prossima che vedrà un corposo numero di equipaggi della Scuderia Abs Sport al via, in Piemonte in questo week end ci sarà una rappresentanza del team lecchese in gara nel classico Rally Valli Ossolane, giunto quest'anno alla 60^ edizione e che avrà come special guest star Valeria Marini. Sulle classiche prove di Montecrestese e Crodo saranno infatti della partita anche Cristian Turuani e il ticinese Luciano Piazza con la Citroen Saxo Vts del team Alien Cars iscritta nell'affollata classe N2. L'obiettivo per il giovane driver varesino dell'Abs Sport è quello di ben figurare in una classe storica e tradizionalmente combattuta.

"Ci siamo preparati bene per questa gara ossolana, tra le più sentite del panorama rallistico piemontese – dice Cristian -. Sappiamo che non sarà facile ma siamo motivati. Vogliamo riscattare il ritiro nel Rally dei Laghi di inizio stagione e toglierci una bella soddisfazione dopo i sacrifici che abbiamo fatto in queste settimane per essere di nuovo della partita. La gara è tra le più belle del Nord Italia, sempre affollata di equipaggi e seguita da tanti appassionati, un motivo in più per essere motivati e carichi".

Il Rally Valli Ossolane 2024, valido per il CRZ di Zona 1 è in programma sabato 15 e domenica 16 giungo con partenza e arrivo a Malesco, rispettivamente alle 16 e alle 18. Sono ben 158 gli equipaggi alla partenza, con due Wrc Plus e ben 34 Rally 2 al via che si confronteranno su 9 prove speciali per un totale di 70 km cronometrati, complessivamente sono 390 i km da percorrere.