01.03.2025 – Saranno Lorenzo Lorallini, 20 anni, e Alessandro Mazzocchi, 24 anni, i piloti che difenderanno i colori della scuderia EASI all'interno del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, la serie nazionale dedicata agli Under 27 che scatterà il prossimo weekend dal Rally di Foligno. Entrambi gareggeranno a bordo di una Renault Clio Rally5 curata da Motorsport Italia.
Per entrambi questa rappresenta la seconda stagione nel campionato. L'anno scorso Lorallini ha chiuso la classifica al quinto posto assoluto, forte di un finale di stagione in netta crescita che lo ha portato a salire sul podio al Rally di Roma Capitale e a lottarvi anche al Rallye Sanremo. Mazzocchi ha terminato la sua prima stagione nelle gare della massima serie con l'ottavo posto generale, con il miglior risultato ottenuto al Rally 1000 Miglia dov'è arrivato anche il quinto posto nello Junior. Quest'anno Lorallini sarà navigato da Veronica Modolo, com'era accaduto nelle ultime quattro gare della passata stagione, mentre Mazzocchi proseguirà con accanto Alice Tasselli con cui ha già condiviso l'abitacolo all'ultimo Rallye Sanremo.
Lorenzo Lorallini:
"Siamo pronti per questa stagione 2025: non vediamo l'ora di cominciare, anche se sicuramente non sarà facile. Noi ci impegneremo al 100% per far sì che possiamo ottenere buoni risultati! Cercheremo di amministrare sullo sterrato e di attaccare sull'asfalto, senza prendere rischi: il campionato è lungo e bisogna interpretarlo con intelligenza, senza farsi prendere dalla foga. Ringrazio tutti i miei partner, la scuderia EASI, la mia navigatrice Veronica Modolo, ACI Team Italia e Motorsport Italia".
Alessandro Mazzocchi:
"Quest'anno sarò nuovamente al via del CIAR Junior, navigato da Alice Tasselli. Gli obiettivi di quest'anno saranno quelli di incrementare l'esperienza sullo sterrato dove ho fatto poche gare, mentre su asfalto punteremo a stare nelle posizioni alte della classifica. Il mio obiettivo principale resta comunque quello di divertirmi perché senza quello secondo me non si può fare rally".
Carlo Colferai:
"È un vero piacere per noi poter aiutare due giovani come Lorenzo e Alessandro nel loro percorso di crescita, che li vede per il secondo anno consecutivo gareggiare in alcune fra le gare più prestigiose e complicate d'Italia. L'appuntamento con il Rally di Foligno consentirà loro di dimostrare nuovamente la loro bravura, e non vediamo l'ora di ammirarli all'opera!".