Di Claudio su Mercoledì, 26 Giugno 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Manuel Bracchi secondo assoluto al Rally Coppa Valtellina

Prestazione maiuscola per il pilota di Ardenno che al secondo appuntamento stagionale sulla Skoda Fabia Rally2, ha centrato il secondo posto nella gara di casa vincendo anche due prove speciali.

Ardenno (SO) -Manuel Bracchi si è classificato al secondo posto nella 67esima edizione del Rally Coppa Valtellina, gara corsa tra sabato 22 e domenica 23 giugno sugli asfalti della provincia di Sondrio per la prima volta in coppia con la navigatrice di Buglio in Monte, Silvia Rocchi.

Autore di una prova maiuscola, Bracchi è riuscito a vincere due prove speciali risultando il migliore rivale del vincitore finale, il pluri campione europeo Rossetti.

"Sono felice di questo risultato- afferma il pilota della Bluthunder- perché è maturato in condizioni difficili a livello meteorologico; nella tappa di sabato ho commesso dei piccoli errori ma nel secondo giro di speciali abbiamo vinto la lunga Ps di Carona per giunta al buio.

Nella seconda giornata di gara, Bracchi ha colto lo scratch anche nella speciale conclusiva a parimerito con Rossetti. "È stato un bel rally che abbiamo affrontato dal primo all'ultimo metro con il coltello tra i denti per via dell'alto numero di rivali. Ringrazio Silvia per aver accettato di rientrare alle corse dopo due anni in quello che, anche per lei, è il rally di casa. Un ringraziamento speciale anche al team Miele Racing che mi ha fornito una Skoda assolutamente competitiva, la Bluthunder che mi sostiene oltre a tutti gli sponsor che sono intervenuti per permettermi di essere al via sulle mie strade."

Per Manuel Bracchi questo risultato è la conferma del suo valore visto che anche un anno fa concluse il "Coppa" sul podio assoluto al terzo posto.