intestaz 2023

Manuele Stella raccoglie ancora soddisfazioni al 31° Rally dell'Adriatico

stellla
Il pilota veronese si conferma leader nel Raggruppamento C del MRF Rally Trophy Italia e chiude sesto in Rally5. Prosegue positivamente la presa di contatto con la Renault Clio Rally5.

Verona, 20 maggio 2024 - C'è soddisfazione per Manuele Stella al termine del 31° Rally dell'Adriatico, terzo round del Campionato Italiano Rally Terra disputatosi nel weekend appena trascorso a Cingoli, nelle Marche.

Il pilota veronese, navigato da Sara Refondini, ha guidato nuovamente la Renault Clio Rally5 gommata MRF Tyres e gestita da Baldon Rally, confrontandosi anche per il MRF Rally Trophy Italia, la nuova serie che contrappone i piloti iscritti con le coperture del brand indiano.

Stella, dopo il positivo Rally della Val d'Orcia, si era posto come obiettivo quello di continuare la progressione positiva con la due ruote motrici francese e al termine della gara si è detto contento della performance. Ad aggiungere pepe alla sfida questa volta anche il confronto diretto con i giovanissimi e veloci piloti del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior che, tutti su Renault Clio Rally5, hanno disputato all'Adriatico il loro primo round sterrato.

Nonostante la classe così numerosa, con ben 15 partiti, Stella si è ritagliato uno spazio tra i protagonisti, con il sesto posto di classe, la vittoria nel Raggruppamento C dell'MRF Rally Trophy Italia e la soddisfazione di essere stato la prima Clio Rally5 con gli pneumatici indiani. Da segnalare che il veronese ha anche segnato il miglior tempo di classe sulla PS3 "Colognola" e il terzo nella speciale conclusiva.

"Il Rally dell'Adriatico si conferma una gara molto divertente, veloce e tosta. La Renault Clio Rally5 mi ha restituito sensazioni molto positive anche in questo contesto, anche se per andare al limite mi sono preso qualche rischio perché ho voluto provare a tenere il passo dei primissimi di classe. In alcuni casi ci siamo riusciti, ma nell'ultimo giro ho preferito non compromettere il risultato commettendo errori e ho alzato leggermente il ritmo anche perché una piccola toccata mi aveva fatto preoccupare sulle prove precedenti. Grazie ai ragazzi della Baldon Rally che hanno fatto un ottimo lavoro e a Sara che anche questa volta è stata impeccabile. Ci siamo divertiti!" le parole di Stella al traguardo di Cingoli. 

Foto Mario Leonelli