intestaz 2023

Manuele Stella secondo di Rally5 al Rally del Brunello

stella
Le parole del pilota veronese al termine della sua stagione 2024 dopo un altro podio tra le Rally5: "c'è ancora margine, ma abbiamo migliorato costantemente e spero di poter mettere insieme un bel programma per il prossimo anno".
Foto Mario Leonelli
Verona, 2 dicembre 2024 – Esperienza decisamente positiva per Manuele Stella al Rally del Brunello, corsosi nel weekend appena trascorso sugli sterrati mondiali tra Montalcino e Buonconvento.

Il pilota veronese, quest'anno impegnato nell'MRF Rally Trophy Italia con la Renault Clio Rally5 gestita da Baldon Rally con la quale ha conquistato il Raggruppamento C, si è regalato un'uscita di fine stagione nella bella gara organizzata dalla Scuderia Etruria che ha impegnato i piloti su di un percorso di oltre 104 chilometri su alcune delle prove speciali più belle dello Stivale.

In gara con il numero #73, navigato da Sara Refondini, Stella ha concretizzato una gara molto positiva emergendo in una classe piuttosto numerosa. L'avvio è stato un po' meno facile delle aspettative, specie sulle prove mattutine quando le temperature erano un po' più basse, ma l'esperienza maturata nel corso dell'anno con gli pneumatici MRF Tyres hanno permesso a Stella di incrementare il passo prova dopo prova riuscendo a vincere tre tratti cronometrati, la PS5, la PS7 e l'ultimo giro sulla lunga "Cosona" (PS9) di oltre 18 chilometri.

Al termine, sul traguardo di Montalcino, Stella ha colto la seconda piazza di Rally5, ottavo di due ruote motrici e trentesimo assoluto, risultato più che positivo al termine di una stagione durante la quale si è tolto più di una soddisfazione.

"È stata una gara vera sia per lunghezza che per conformazione. Le prove speciali da queste parti sono stupende, serve grande dedizione per poter spingere al massimo perché si raggiungono medie molto alte, ma posso dirmi soddisfatto. Abbiamo patito un po' nei primi chilometri delle prove del mattino e in quelle occasioni in cui i ritardi ci hanno fatto partire a gomme fredde, ma la perfetta sintonia con Sara e l'ottimo lavoro dei ragazzi di Baldon Rally ci hanno permesso di chiudere con un bel podio. C'è ancora margine su questa vettura, ma abbiamo migliorato costantemente durante l'anno e spero di poter mettere insieme un bel programma per la stagione 2025. Un grazie a tutti i partners che ci hanno sostenuto e a chi ci ha fatto il tifo sulle prove e seguendoci da casa" le parole di Stella.