Di Edoardo su Mercoledì, 22 Febbraio 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Marmi Lanza è il main partner di Racingnetwork per la stagione 2023.

Ospiterà il lancio della livrea il prossimo 1 marzo.
L'azienda veronese leader nel settore della selezione e lavorazione di pietre naturali affiancherà Racingnetwork nel programma europeo con Andrea Nucita e in tutte le altre uscite della stagione 2023. Mercoledì 1 marzo alle 19:00 la presentazione della livrea e dei programmi nella sede di Volargne a Verona.

22.02.2023 - Si compone il puzzle della stagione 2023 di Racingnetwork con l'annuncio della partnership siglata con Marmi Lanza, azienda veronese leader nel settore lapideo da oltre 60 anni. Il brand scaligero sarà il main partner del programma nel FIA European Rally Championship con Andrea Nucita e caratterizzerà le livree delle vetture anche in tutte le altre competizioni affrontate da Racingnetwork nel corso dell'anno.

Sarà proprio la sede di Marmi Lanza, a Volargne di Dolcè (Verona), ad ospitare il prossimo mercoledì 1 marzo alle 19:00 la presentazione ufficiale della livrea 2023 che colorerà la Hyundai i20 N Rally2 con cui Racingnetwork affronterà il programma europeo ma anche tutte le altre vetture del progetto ideato da Alessandro Furci pronto a confrontarsi anche in svariate competizioni nazionali. I programmi saranno svelati proprio il 1 marzo alla presenza di tutti i piloti, navigatori, professionisti del progetto oltre che agli amministratori della Marmi Lanza.

L'azienda, già nome di prestigio in ambito sportivo per le sponsorizzazioni che l'hanno legata in passato alla pallavolo, è un'impresa familiare con una lunga esperienza nel settore della lavorazione di marmi, graniti, onici e quarziti. Il rispetto delle tradizioni artigiane, il continuo ammodernamento degli impianti di produzione e l'attenzione per il cliente hanno portato l'azienda ad affermarsi come uno dei principali player a livello internazionale, sinonimo di affidabilità ed esperienza. Marmi Lanza unisce avanguardia e tradizione per esaltare il meglio che la natura ha da offrire.

"Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati con Massimiliano - ha commentato Alessandro Furci, Team Principal Racingnetwork - abbiamo capito che c'era una grande sinergia nella volontà di costruire qualcosa di significativo anche nel mondo del motorsport. Abbiamo unito la visione di entrambi e abbiamo lavorato per costruire un programma di livello, in primis nel Campionato Europeo ma non solo, perchè Racingnetwork e Marmi Lanza si concentreranno anche su un programma italiano diversificato in più campionati che annunceremo nei prossimi giorni".

"Il sostegno ad Andrea è stato spontaneo ed immediato - ha commentato Massimiliano Destri, Amministratore Unico di Marmi Lanza Srl - perché è un pilota esperto e capace che può raggiungere ottimi risultati nel campionato europeo. Competenza, determinazione e miglioramento costante sono inoltre valori che accomunano Andrea a Marmi Lanza, che lo accompagnerà in questa nuova sfida. Insieme a lui, corriamo per vincere".
FIA ERC 2023 Calendario
11-12 marzo - Rally Serras de Fafe e Falguerias
5-6 maggio - Rally Islas Canarias
20-21 maggio - Rally Poland
17-18 giugno - Tet Rally Liepaja
7-8 luglio - Royal Rally of Scandinavia
29-30 luglio - Rally di Roma Capitale
19-20 agosto - Barum Czech Rally Zlin
7-8 ottobre - Rally Hungary