intestaz 2023

MDM RACING con Segantini - Gelasi al Rally di Reggello

DSC_1739

Daniele Segantini con Miriana Gelasi sarà al 15° Rally di Reggello Città di Firenze, in programma il 17 18 giugno p.v., valido per la Coppa Rally di Zona 6; l'equipaggio portacolori della MDM Racing ASD di Civitella in Val di Chiana, avrà a disposizione la Renault Clio Rally4 della NDM Tecno di Lucca con la quale hanno corso il Rally del Taro. Rally del Taro sofferto per una foratura sul primo tratto cronometrato che li ha subito penalizzati, vanificando così ogni velleità di classifica. Ma Daniele e Miriana non si sono scoraggiati e hanno sfruttato la gara per effettuare dei test e ottimizzare il loro feeling essendo la loro prima gara insieme. Rally, quindi, molto proficuo con tanta esperienza acquisita e la conferma della ottima intesa che si è instaurata fra Daniele e Miriana già peraltro evidenziata nelle ricognizioni della gara stessa. Quando in macchina regna l'armonia, la stima ed il rispetto dei ruoli si genera quel valore aggiunto capace di fare la differenza.

"Sarà una gara di verifica, preparatoria al terzo appuntamento del Campionato Internazionale Rally Cup, il Rally del Casentino - dice Daniele - ma anche un riscatto del Taro. La vettura ha un bel potenziale con la NDM Tecno che la cura in maniera maniacale, e vorrei fare una gara lottando per i vertici della classe e magari anche un podio non sarebbe male! Un bel risultato per gratificare Miriana alla nostra seconda esperienza insieme, la Scuderia MDM Racing e Leonardo Bertolucci della NDN Tecno di Lucca. Però le gare sono veramente strane, ci sono così tantissime variabili ed imprevisti, già arrivare, portare la vettura sul palco di arrivo è di per sé stesso, comunque, un risultato, una vittoria. Con Miriana c'è una intesa speciale, sono veramente felice di avere lei al mio fianco, stiamo mettendo le basi per fare delle bellissime gare e portare il più in alto possibile i colori della MDM Racing e dei nostri sostenitori. Siamo entusiasti di essere nel sodalizio dove Davide Bartolini, presidente, Deux ex Machina, anima e cuore, oltre ad essere un amico vero e sincero, ha al suo fianco persone estremamente capaci, professionali e di esperienza, sempre disponibili che ci assistono e consigliano, un gruppo di valore con l'obiettivo comune di centrare grandi traguardi sportivi e umani con le attività che la MDM Racing attua anche nel sociale e nella promozione del territorio. Nulla è lasciato al caso, ma tutto mirato e focalizzato nel rispetto delle persone, per creare ricchezza di contenuti, massima promozione di immagine e sinergie fra i sostenitori in maniera da fare sempre più squadra e avere una costante crescita. È bello e gratificante sentirsi parte della MDM Racing ASD. Adesso, con questi proposti, andiamo ad affrontare il Rally di Reggello sono motivato e con le sensazioni avute al Rally del Taro penso proprio di poter fare bene."

Daniele ha sintetizzato lo spirito con il quale lui e Miriana affronteranno questo 15° Rally di Reggello Città di Firenze. I problemi che si sono evidenziati sulla Renault Clio Rally4 sono stati prontamente e professionalmente risolti dalla NDM Tecno, una garanzia per l'equipaggio della MDM Racing. Purtroppo come ha evidenziato lo stesso Daniele correndo gli imprevisti ci stanno, ma con l'ottimo pacchetto e l'approccio con il quale Daniele e Miriana affrontano l'impegno sportivo ci sono tutti i presupposti per riuscire a fare una gara d'attacco e lottare per la classe.

Il 15° Rally di Reggello Città di Firenze partirà sabato 17 giugno da Cascia Reggello alle 21:30 con un primo tratto cronometrato "Frantoio S.Tea" di Km 14,74 per arrivare al riordino notturno e ripartenza domenica alle ore 08:15 per otto Prove Speciali, "Gaville" Km 2,70, "Figline" Km 4,26 da ripetere tre volte e "Giusti e Torricelli" Km 14.67 da ripetere due volte. Tre saranno i Riordini ed i Parchi Assistenza a Figline Valdarno. Arrivo del Rally a Cascia Reggellodopo 272 chilometri, alle 18:17.

Aspettiamo domenica sera per tirare le somme di questo impegnativo fine settimana.