intestaz 2023

Michael Rendina da applausi al 52° San Marino Rally

d8d81316-ade1-104d-6fc7-8fc02fd5484d

Rendina Jr. concretizza una delle migliori prestazioni in carriera in una gara titolata. Un rally in crescendo che lo ha visto costantemente tra i protagonisti di Classe.

Michael Rendina e Martina Musiari in azione (Bierre Photo Sport)
Roma, 23 giugno 2024 - È un Michael Rendina decisamente soddisfatto quello che lascia il 52° San Marino Rally, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 disputatosi nel weekend appena trascorso.

Il giovane pilota romano, figlio dell'ex Campione del Mondo Max Rendina, oggi organizzatore del Rally di Roma Capitale, ha disputato una delle gare più mature della sua carriera confermandosi protagonista della Classe Rally5 che, al termine delle nove prove speciali in programma, ha chiuso con un ottimo quinto posto fra i quattordici equipaggi iscritti.

Navigato da Martina Musiari, su una delle Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia del tutto identica a quelle dei piloti impegnati nel Campionato Italiano Rally Junior, Rendina ha trovato subito un grande feeling con le strade sterrate sammarinesi e con il pacchetto tecnico, ed è riuscito ad imporre un ritmo di grande spessore alla sua prestazione.

Nel corso della gara, forte di una sempre maggiore consapevolezza che lo ha visto guidare con disinvoltura e feeling, Rendina ha abbassato i suoi tempi di passaggio in passaggio, risalendo la classifica di Classe fino al quinto posto togliendosi anche la soddisfazione di aver segnato tempi di livello, come il quarto migliore in Rally5 sulla PS9 "Macerata Feltria/3".

Michael Rendina:
"Una gara davvero molto positiva. Al di là del risultato, che comunque è stato comunque molto buono alla mia terza gara in assoluto sulla terra, mi sono sentito davvero bene al volante. Ho lavorato molto sull'approccio prima della gara, Martina mi ha aiutato molto a mantenere la concentrazione durante le prove speciali e credo di aver guidato meglio di sempre. In rally con questo chilometraggio, dove la differenza la fai per pochi secondi, devi avere un atteggiamento positivo sempre. Rispetto alle altre gare mi sono sentito molto confidente, ho spinto e posso dirmi soddisfatto. Ho intrapreso un percorso, quindi l'obiettivo è quello di continuare questa progressione anche nei prossimi appuntamenti".

Rendina Jr. tornerà in gara tra un mese per l'appuntamento più importante dell'anno, il Rally di Roma Capitale, in programma dal 25 al 28 luglio, quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.